Per passare un weekend pet friendly in Trentino c’è un posto davvero perfetto, dove gli amici a quattro zampe si divertiranno un mondo.
Il Trentino Alto Adige è una regione splendida, che offre tantissimi spunti turistici e luoghi meravigliosi da visitare, anche quando si viaggia con i propri animali domestici! Infatti, qui c’è un luogo dove trascorrere un weekend pet friendly al 100%, dove ci si può divertire con il proprio amico a quattro zampe e contemporaneamente vedere paesaggi spettacolari.
Se in passato avere un animale domestico era considerato un problema per le ferie estive, oggi fortunatamente si sta superando questo ostacolo. Da un lato sono nate tantissime pensioni e soluzioni temporanee a cui affidare il proprio pet mentre si è in vacanza, dall’altro sono aumentate a dismisura le destinazioni adatte a portare con sé i propri animali. E non sto parlando solo di hotel pet friendly o strutture ricettive all’aria aperta, ma anche di vere e proprie mete turistiche dove i cani possono godersi la vacanza tanto quanto i padroni, senza la necessità di dividersi.
In questo senso, ci sono città come Torino, per chi ama le ambientazioni urbane, oppure il Trentino Alto Adige, per ch invece preferisce gli spazi aperti e la natura. Proprio in Trentino infatti si trova un luogo dove non solo i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti, ma dove la vacanza sembra fatta appositamente per loro. Si tratta di un luogo dove tutta la famiglia può trascorrere un weekend immerso nel verde e in totale tranquillità: la Valle di Ledro.
La Valle di Ledro si trova in Trentino Alto Adige, e deve il suo nome al lago omonimo che si trova lì. Attorno al lago sorgono diversi paesini davvero belli e pittoreschi, da visitare in tutte le stagioni. Qui con il proprio cane ci si può davvero sbizzarrire, in un itinerario che farà divertire sia lui che te. Si può fare un giro a Ledro Land Art, oppure finchè le temperature lo permettono, un bagno al lago, alla spiaggia per cani vicino Pur. Ancora, si può passeggiare nella Val Concei e attorno al Lago di Ledro, e infine andare alla ricerca della Big Bench che si trova qui.
Per assicurare ai nostri amici pet una vacanza confortevole e a loro misura, l’ideale è affidarsi a strutture pet friendly e alloggi che sono pensati per accogliere gli animali. Per trovarle nella Valle di Ledro ci si può affidare al Ledro Lake Project, che offre diverse soluzioni in questo senso e che dà la possibilità di scegliere il proprio alloggio in uno dei tanti paesini della Valle. Infine, per quanto riguarda il mangiare, ci sono tanti ristoranti che accolgono volentieri i nostri amici animali, per cui non sarà un problema trovare varie soluzioni tra cui scegliere, che vanno dalla cucina locale alla classica pizza.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…