Vietnam low cost: ecco tutto quello che puoi fare con 10 euro

Vietnam low cost: in questo Paese la vita costa pochissimo, ecco tutto quello che puoi fare con soli 10 euro, è sbalorditivo!

Viaggio low cost in Vietnam
Viaggio low cost in Vietnam

Il Vietnam è una meta sicuramente costosa da raggiungere, ma decisamente low cost una volta che si ha a che fare con il costo della vita, gli alloggi e i ristoranti. Si tratta di un paese sorprendentemente bello e ricco di cose da fare e vedere, e qui con 10 euro si possono fare una marea di attività, è davvero sbalorditivo.

Vietnam low cost

In passato erano molto meno i viaggiatori che si avventuravano verso destinazioni più selvagge e meno occidentali, ma ultimamente l’afflusso di turisti verso l’Asia sta crescendo sostanzialmente. Mete come la Thailandia, l’India e il Vietnam sono diventate ormai le predilette dei viaggiatori che vogliono scoprire una cultura diametralmente opposta alla loro e che sono disposti a pagare parecchio un biglietto aereo, per poi godersi una vacanza più che agiata una volta sul posto.

Queste destinazioni infatti, hanno un costo della vita davvero basso, tanto che qui si può mangiare con 2 o 3 euro a pasto, oppure alloggiare in hotel di tutto rispetto a 30-40 euro a notte. Insomma, tutti altri prezzi rispetto a quelli a cui siamo abituati in Europa! In Vietnam in particolare, con cifre bassissime si possono fare tantissime esperienze diverse. Per esempio, ecco tutto quello che si può fare con soli 10 euro, è davvero incredibile.

Cosa fare con 10 euro

Cosa fare con 10 euro
Cosa fare con 10 euro – TTviaggi

Con una banconota da 10 euro in Vietnam si può trascorrere una giornata intera, e se non ci credi, ora te lo dimostro. Con 10 euro ad Ho Chi Minh puoi innanzitutto prendere un Boba (un enorme bicchiere di tè freddo con gelatina di vari gusti) a 1,34 euro. A seguire, puoi dedicarti una coccola davvero speciale con una hair spa che costa solo 2,90 euro. Il trattamento consiste in due passate di shampoo, un massaggio al cuoio capelluto, una fontana d’acqua specifica per la testa, un té e una piega! Tornando al cibo, puoi comprare un Banh Mi con 1,50 euro: un panino ripieno con carne e verdura davvero sfizioso e invitante (ci sono anche altri gusti ovviamente).

Per immergerti nella cultura vietnamita poi, puoi partecipare ad un workshop di pittura per soli 4 euro, in cui puoi pitturare un labubu, una statuetta tipica del luogo, con i colori che preferisci e nello stile che più ti rappresenta. Infine, con soli 0,18 euro, puoi concludere la giornata con un buonissimo gelato alla vaniglia o al cioccolato. La spesa totale per una giornata come questa è di soli 9,92 euro! Incredibile, ma vero!

Gestione cookie