La Royal Caribbean è tornata a casa dopo un lunghissimo viaggio intorno al mondo durato 9 mesi: ecco la sua splendida avventura.
La nave da crociera Royal Caribbean aveva fatto moltissimo parlare di sé 9 mesi fa, quando era salpata per il suo viaggio spettacolare intorno al mondo, e lo fa ancora oggi, quando finalmente torna a casa. Ecco tutto quello che i passeggeri hanno vissuto, hanno visto, e si sono portati a casa in termini di esperienza.
Viaggio intorno al mondo
Chi non vorrebbe fare un viaggio intorno al mondo, magari su una delle navi da crociera più belle della Terra, per 9 mesi di fila? 9 mesi in cui si lasciano a casa i problemi, si mette in pausa la vita di tutti i giorni e si vive come sospesi nel tempo e nello spazio, in un micro-mondo fatto di lusso, relax e viaggio. Si tratta, ovviamente, di un sogno per molti, che però alcuni sono riusciti a realizzare. Sto parlando di tutti i passeggeri che, a bordo della Royal Caribbean hanno avuto la possibilità di fare uno strepitoso giro del mondo della durata di 9 mesi.
La Serenade of the Seas, la nave da crociera che ha intrapreso questo viaggio senza eguali, ha fatto ritorno al porto di Miami, ponendo fine al suo giro del mondo, con la piena soddisfazione dei suoi clienti. Si è trattato di un viaggio epico, che ha toccato ben 65 paesi in tutto il mondo, visitando tutti e 7 i continenti. Sui social i video dei passeggeri sono stati seguitissimi e hanno creato grande scalpore, ma come è stato nello specifico, viaggiare per 9 mesi intorno al mondo?
Un’esperienza unica
Quelli che caratterizzano il viaggio della Royal Caribbean, sono numeri da capogiro, che fanno impressione solo a leggerli, ma che per i passeggeri della crociera sono stati un’esperienza unica e indimenticabile. Partiamo dalle notti passate a bordo della nave, che sono state ben 274, per passare ai chilometri percorsi dalla nave, che invece ammontano a ben 120.000. La crociera ha toccato, come già anticipato, 65 paesi, permettendo ai suoi viaggiatori di vedere 8 meraviglie del mondo e più di 150 destinazioni sparse in tutto il globo.
Ovviamente, una crociera di questo tipo non può costare poco, ed è riservata solamente ad un’élite ristretta di persone, che però tutto sommato non è così limitata come si può pensare. La nave non ha avuto problemi di posti vuoti, e ogni passeggero ha pagato un biglietto da 100.000 dollari per partecipare a quello che, più che un viaggio, è stata una vera e propria esperienza di vita. Sarà anche vero che i soldi non fanno la felicità, ma sono sicura che averli può contribuire molto a cercarla, questa felicità!