Settembre in Abruzzo: queste spiagge sono perfette per le vacanze

Se vuoi passare il mese di settembre in Abruzzo e goderti ancora un pò di mare, queste spiagge sono perfette per te.

Settembre in Abruzzo
Settembre in Abruzzo – TTviaggi

L’Abruzzo è una regione che non smette mai di sorprendere. Qui si trovano dalle montagne ai borghi, dai laghi al mare. Ed è proprio al mare che questa regione permette di andare anche nel mese di settembre, offrendo spiagge sensazionali e quasi del tutto vuote: ecco quali sono le migliori dove passare le vacanze settembrine.

Settembre in Abruzzo

Chi ha detto che a settembre si deve unicamente tornare dalle vacanze, e non partire? Con l’aumento vertiginoso dei prezzi nel mese di agosto, in tantissimi hanno preso l’abitudine di spostare le proprie vacanze a settembre, dove a dei prezzi più calmierati si uniscono anche temperature più sopportabili e meno gente intorno. Questi sono gli ingredienti perfetti per una vacanza tranquilla e rilassante, soprattutto quando si parla di mare. Infatti, a chi piace andare al mare e non avere nemmeno lo spazio per stendere il proprio telo?

Quando si deve scegliere la destinazione per andare in vacanza al mare a settembre, l’Abruzzo può essere un’opzione validissima, anche se non è certamente la prima regione italiana che viene in mente. Qui infatti si possono trovare spiagge bellissime, acqua pulita, servizi che funzionano bene, ottimo cibo e davvero pochissime persone. Ecco alcune delle spiagge abruzzesi migliori per andare in vacanza a settembre, da cui puoi prendere spunto per le tue prossime partenze.

Spiagge abruzzesi più belle

Mare abruzzese
Mare abruzzese – TTviaggi

La prima spiaggia da menzionare tra le migliori dove passare le ferie di settembre, è la spiaggia di Punta Penna, che presenta un mare spettacolare e una spiaggia scura. L’acqua qui è un vero splendore, di un blu intenso e meraviglioso. Altrettanto valida è la spiaggia di Punta Aderici, sulla Costa dei Trabocchi, dove oltre ad andare al mare si può cenare su uno dei trabocchi che costellano la costa, e che offrono una cucina di pesce semplice e autentica. Dai colori più tenui è invece la spiaggia Torricella, dove al posto della sabbia si trovano grandi scogli bianchi e lisci, dalla forma arrotondata e perfetti per stendere il proprio telo.

Anche la spiaggia Trave offre giornate meravigliose, con un accesso al mare molto più facile della precedente e con un’acqua più bassa, adatta anche ai bambini. Infine, c’è la spiaggia Torre del Cerrano, dove l’omonima torre capeggia sulla spiaggia dorata e offre uno scenario suggestivo e davvero bello allo sguardo. Qui il mare può essere spesso mosso a causa delle correnti e dei venti, ma non si corre mai il rischio di morire di caldo!

Gestione cookie