Questa+%C3%A8+una+citt%C3%A0+che+sembra+fatta+di+Lego%3A+%C3%A8+incredibile
ttiviaggiit
/2024/09/articolo/questa-e-una-citta-che-sembra-fatta-di-lego-e-incredibile/14104/amp/
Destinazioni

Questa è una città che sembra fatta di Lego: è incredibile

Published by
Erika Fameli

Hai mai visto una città che sembra fatta di Lego? Anche se sembra impossibile, esiste davvero, ed è semplicemente incredibile.

Città che sembra fatta di Lego – TTviaggi

Esiste una città, in Europa, che sembra interamente costruita con i mattoncini colorati più famosi di tutto il mondo. Si tratta di una vera chicca: girovagare per questa città dà l’impressione di essere catapultati in un mondo di fantasia a grandezza naturale, ed è davvero incredibile, ecco dove si trova e come si chiama.

I mattoncini più famosi di sempre

Qualunque bambino ha giocato, almeno una volta, con i mattoncini Lego. Questi mattoncini colorati che si impilano e possono dare vita a sculture sensazionali, si trovano davvero in ogni singola casa del mondo, e rappresentano non solo un’icona del loro tempo, ma un evergreen che non passa mai di moda. Dai bambini che grazie ai mattoncini possono dar sfogo alla loro fantasia, ai grandi che collezionano le sculture più disparate, agli artisti che le creano, i mattoncini Lego appassionano generazioni diversissime di persone.

Se siamo abituati a vedere rappresentazioni di luoghi di film, di posti che esistono realmente, di personaggi di fantasia o reali, sembra incredibile pensare che esista una città che sembra fatta di Lego! Invece esiste eccome, e si trova in Europa. Visitarla fa tornare bambini, e ci si immerge in un mondo fatto di colori, fantasia e divertimento. Ecco dove si trova questa città incredibilmente colorata.

Città che sembra fatta di Lego

Zaandam in Olanda – TTviaggi

La città che sembra fatta di Lego si trova, come anticipato, nella nostra cara Vecchia Europa, e nello specifico in Olanda. Sto parlando di Zaandam, una cittadina che si può raggiungere in soli 10 minuti di treno da Amsterdam, pagando solamente un biglietto da 4,10 euro. L’ingresso in città è libero, e il bello sta proprio nel camminare senza meta tra le sue case che sembrano fatte con i mattoncini Lego. Qui ci sono canali ed edifici colorati che lasciano senza parole.

Tra tutti, spicca l’Inntel Hotel, che a guardarlo sembrano tante casette di legno sovrapposte l’una all’altra, ognuna di colore diverso. Tra i canali tipici dell’Olanda e uno scenario suggestivo dove c’è anche una cascata, una torre dell’orologio e una stazione ferroviaria molto pittoresca, la cittadina di Zaandam regala infinite sorprese, tra cui ponti mobili per permettere il passaggio delle barche, una piazza piena di birrerie e ristoranti e una proposta culinaria davvero incredibile.⁣ Insomma, se ci si trova ad Amsterdam vale assolutamente la pena fare un salto qui, fosse anche solamente per tornare bambini per un paio d’ore!

Erika Fameli

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

2 mesi ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago