Questa è senza ombra di dubbio la strada più bella del mondo, e percorrerla regala panorami mozzafiato, ecco dove si trova.
I viaggi in macchina hanno sempre un grande fascino, un sapore d’altri tempi e introspettivo che non smette mai di appassionare. Chi ama i lunghi viaggi sulle quattro ruote quindi, non può certo perdersi la strada più bella del mondo, dove ammirare vedute mozzafiato e rimanere a bocca aperta davanti allo spettacolo della natura.
La strada più bella del mondo
Musica di sottofondo, finestrini abbassati a scompigliare i capelli, occhiali da sole e un braccio fuori dal finestrino, a fendere l’aria e lasciare che passi tra le dita come il tempo che scorre. Queste le caratteristiche di un perfetto viaggio on the road in macchina, durante il quale ammirare il paesaggio, godersi l’asfalto che scorre sotto le ruote e sentirsi libero di macinare chilometri come e quando si vuole, alla velocità che si preferisce e verso la meta che si vuole. Chi ama questo tipo di viaggi coglie qualsiasi occasione per percorrere le strade più panoramiche e ammirare le vedute migliori che il mondo ha da offrire.
Proprio per questo, chi ama i viaggi on the road in macchina, deve percorrere, almeno una volta nella vita, quella che è considerata la strada più bella del mondo. No, non è la route 66, ma una strada molto più panoramica, immersa nella natura e suggestiva, che non attraversa deserti e città dell’entroterra, ma solca il mare ed è circondata da un blu intenso e dal verde delle montagne. Sto parlando della Strada dell’Atlantico.
Attraversare l’Atlantico in auto
La Atlantic Ocean Road è una delle strade più spettacolari del mondo, e collega la città di Molde a Kristiansund, attraversando un intero arcipelago. Questa strada suggestiva e unica si trova in Norvegia, e il paesaggio che la circonda è quello tipico di questa nazione, caratterizzato dal freddissimo mare ai lati, dalla strada che corre davanti a noi e dalle montagne in lontananza. La Atlantic Ocean Road è una strada che regala pelle d’oca, lungo tutti i suoi 8,27 chilometri.
Percorrendo questa strada, si può viaggiare verso l’estremo nord del nostro Continente, e lasciarsi ammaliare dalla natura lussureggiante, dai tramonti rosso fuoco oppure dall’alba rosata che si vive qui. Insomma, se si decide di fare un viaggio in macchina verso Nord, questa strada è davvero obbligatoria da percorrere, ed è in grado di regalare emozioni uniche e indescrivibili. Dimmi, la conoscevi già?