Questo è un posto da vedere prima che diventi troppo famoso, e che il turismo di massa lo prenda d’assalto, conviene sbrigarsi.
Ci sono alcuni posti che meritano una visita prima che troppa gente si accorga della loro esistenza, e che i prezzi salgano e tutta la situazione diventi troppo affollata. Ecco una meta dove conviene sbrigarsi ad andare, finchè si può visitare in tranquillità e a prezzi giusti.
Mete ancora sconosciute
Il turismo di massa è quel fenomeno che si verifica quando tantissime persone prendono di mira una destinazione in particolare, e riempiono il calendario di prenotazioni. Questo, sebbene porti un notevole incasso alla destinazione in questione, sul lungo periodo può creare parecchi disagi. Innanzitutto agli altri turisti, perchè più domanda genera automaticamente un aumento dei prezzi e una diminuzione delle disponibilità.
Inoltre, anche i residenti possono soffrire l’overtourism, non gradendo l’affollamento continuo delle strade, dei luoghi d’interesse e dei mezzi pubblici. Per tutti questi motivi, conviene visitare alcuni posti prima che diventino troppo famosi e prima che i viaggiatori di tutto il mondo si dirigano lì. Così facendo, si può vivere una vacanza tranquilla, rilassata e di valore, senza spendere un occhio della testa. Ma quali sono questi posti ancora segreti, ma che probabilmente non lo rimarranno per molto? Eccone uno.
Posto da vedere prima che diventi troppo famoso
Uno dei posti che conviene sbrigarsi a visitare è Copacabana, in Bolivia. Questa città del Sud America è una vera e propria esplosione di colori, cultura e tradizione, ancora poco battuta dai turisti. Questo fa sì che sia abbordabile a livello di prezzi, e particolarmente tranquilla da visitare, perchè i turisti che vengono qui sono ancora relativamente pochi. Inoltre, questa città offre davvero tantissime cose da fare e da vedere, tutte molto interessanti. Innanzitutto, si può visitare il Lago Titicaca, che è il lago navigabile più alto del mondo.
Questo lago si trova a 3.800 metri d’altezza, e per visitarlo al meglio conviene salire lentamente, bere molta acqua e non mangiare carne. Un’altra attività che ti farà battere il cuore è incontrare gli alpaca, perchè questi animali dolcissimi qui, in alcuni posti, vagano liberamente per la città e sono perfettamente integrati nel contesto urbano. Infine, non bisogna assolutamente perdersi i piatti tipici boliviani, una vera esplosione di sapori! Considera che qui al massimo si pagano 50 dollari per una notte in hotel, ed è anche un hotel di lusso! Tutt’altro prezzo rispetto a quelli a cui siamo abituati, non è vero?