Ponti e festività del 2025: eccoli tutti, per prepararti in anticipo alle prossime vacanze e a sfruttare i periodi migliori.
Quando arriva settembre la prima cosa a cui si pensa è quando si potrà partire nuovamente e staccare dal lavoro. Inevitabilmente quindi, questo è il periodo in cui si studia il calendario del nuovo anno, per farsi un’idea di quali saranno i ponti e le festività più interessanti da sfruttare per le prossime partenze.
Rientrare dalle vacanze estive vuol dire, tra le altre cose, anche pensare subito a quando si potrà partire di nuovo. Il rientro in ufficio e alla vita quotidiana è sempre traumatico, e uno dei modi migliori per combattere la tristezza è pensare alle prossime vacanze, vicine o lontane che siano. Ecco perchè in questo periodo, la prima cosa che si fa quando si torna a lavoro, è studiare il calendario e andare a cercare i prossimi giorni segnati in rosso.
Per quanto riguarda il 2024, il ponte più prossimo è quello del 1 novembre, che sarà un venerdì, e che permetterà di passare il weekend da qualche parte, magari facendo 3 giorni in qualche capitale europea a basso costo. Purtroppo invece, niente da fare per l’8 dicembre, che cadrà di domenica. Interessante la settimana di Natale, perchè il 25 e il 26 dicembre saranno rispettivamente mercoledì e giovedì, quindi si può pensare di attaccarci 23, 24 e 27 per fare tutta la settimana a casa. Cosa ci riserverà però il 2025?
Iniziamo con il 1 gennaio, che sarà un mercoledì. Essendo in mezzo alla settimana, difficilmente si può pensare a un ponte, ma sicuramente si potrà fare un weekend lungo in occasione del giorno della Befana, che sarà un lunedì. Successivamente, si passa direttamente a Pasqua, che insieme al 25 aprile e al 1 maggio rappresenta l’occasione più interessante dell’anno: Pasqua sarà il 20 aprile, il 21 sarà pasquetta, e poi ci saranno 3 giorni lavorativi, subito seguiti dal 25 aprile (un venerdì) e il suo ponte. Ancora dopo, il 1 maggio cadrà di giovedì, e si potrà sfruttare per un weekend lungo di 4 giorni.
Il 2 giugno sarà invece un lunedì, e anche in questo caso si può pensare di fare un weekend lungo da qualche parte, con l’inizio dell’estate. Stesso discorso per Ferragosto, che cadrà di venerdì. Il prossimo anno invece il 1 novembre capiterà di sabato, quindi sarà inutilizzabile ai fini dei viaggi, ma andrà meglio per l’8 dicembre, poichè sarà un lunedì e permetterà di andare in giro. Continuando, il 25 e il 26 dicembre saranno giovedì e venerdì, per cui si legheranno perfettamente al weekend!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…