L’estate è appena finita ma pensi già ai Mercatini di Natale 2024? Continua a leggere: questi sono i più belli, non puoi proprio perderli.
La scuola è appena ricominciata e la routine è tornata al suo status quo. L’estate fa ancora sentire i suoi strascichi, ma inevitabilmente con settembre si vola con il pensiero alla prossima festa: il Natale. E come farlo senza pensare ai mercatini che durante questa festività colorano e animano l’Italia intera? Ecco i migliori di quest’anno.
Mercatini di Natale 2024
Se stai pensando che iniziare a pensare ai Mercatini di Natale già a metà settembre sia eccessivo, ti sbagli di grosso. Infatti, nonostante le temperature siano ancora alte e la domenica si vada ancora al mare, in cuor nostro tutti sappiamo che l’estate è finita e si sa, da agosto a dicembre, è un attimo! Spesso si arriva a Natale senza nemmeno rendersene conto, e ci si ritrova immersi nell’atmosfera magica di questo periodo dell’anno di punto in bianco, quando si pensava di avere ancora tempo.
Giocare d’anticipo quindi, è la soluzione migliore, soprattutto se durante il periodo natalizio si vogliono visitare i mercatini di Natale in giro per l’Italia. Cibo buonissimo, idee regalo, allestimenti a tema e canzoni di Mariah Carey in sottofondo sono gli ingredienti base di ogni mercatino, e lungo tutto il nostro Stivale se ne possono trovare davvero una quantità enorme. Se vuoi sapere quali sono i migliori, quelli assolutamente imperdibili, allora continua a leggere, perchè te li svelo subito!
I migliori d’Italia
Iniziamo a parlare dei Mercatini di Natale imperdibili nel 2024, con il mercatino milanese Oh Bej! Oh Bej!. Questo è un evento storico che ogni anno nel periodo natalizio si svolge al Castello Sforzesco, e che è un appuntamento fisso e attesissimo sia dai milanesi che dai visitatori stranieri. Durante questo evento, il Castello si riempie di luci, sapori e artigianato locale in un’atmosfera davvero magica. Ad Arezzo invece si può trovare il Mercatino Tirolese, che trasporta nell’ambientazione toscana l’aria alpina. Si trovano casette di legno, prodotti tipici e idee regalo artigianali uniche.
A Verona durante il periodo natalizio, Piazza dei Signori si trasforma nel cuore pulsante della città, tra spettacoli di luci, musica e l’esaltazione della tradizione in tutte le sue forme. Anche Bolzano offre un mercatino davvero sensazionale: quello del Centro. Si tratta del mercatino di Natale più famoso d’Italia, dove ogni anno accorrono visitatori da tutto il mondo. Infine, ad Aosta prende vita il Marché Vert Noel, tra le montagne bianche e immerso nella natura.