Se vuoi provare l’ebbrezza di mangiare in una serra, la nostra bella Europa offre tantissime opportunità: ecco i posti più belli.
Cosa c’è di più bello che assaporare piatti squisiti, circondati da piante e fiori esotici, bellissimi e profumati? Probabilmente quella di mangiare in una serra è una delle esperienze sensoriali migliori che si possano fare, ma dove? In Europa i posti così non mancano, e questi sono decisamente i migliori.
Mangiare in una serra
Se in passato si viaggiava esclusivamente per vedere i monumenti, oggi lo si fa principalmente per portarsi a casa emozioni e ricordi. Proprio per questo, non ci si accontenta più di spuntare la lista delle cose da vedere, ma si va alla ricerca di vere e proprie esperienze da fare in giro per il mondo, che si facciano ricordare e che lascino in noi un ricordo indelebile e di valore. In questo senso, mangiare in una serra è probabilmente una delle esperienze sensoriali più appaganti e soddisfacenti che si possano fare.
Infatti, mangiare la cucina tipica di un posto, assume un carattere ancora più intenso e significativo se lo si fa contornati da una location suggestiva e immersa nel verde. Assaggiare i piatti tradizionali oppure quelli più gourmet di una cucina e nel contempo ammirare meravigliose piante, fiori colorati e composizioni stravaganti, circondati da un intenso profumo ammaliante è qualcosa di davvero unico. Se ti stai chiedendo dove si può vivere un’esperienza così, in Europa i posti non mancano: questi sono decisamente i migliori.
I posti più belli d’Europa
Iniziamo da una delle serre più famose d’Europa, all’interno della quale si può mangiare: la Palmenhaus Brasserie di Vienna, in Austria. Qui tra alte vetrate e palme che sfiorano il cielo, la cena è davvero un’esperienza sensazionale. Sempre a Vienna si trova il Ponykarussell, un locale meraviglioso in totale stile jungle. Anche in Italia abbiamo una vera chicca, e si trova a Venezia. Sto parlando del Caffè dei Giardini Reali, dove fare una pausa piacevole e immersi nel verde della vegetazione circostante.
A Londra invece si può mangiare all’Ivy Chelsea Garden, un posto davvero esclusivo e suggestivo fatto di legno e piante. Rimanendo a Londra, un altro posto davvero unico sono le Petersham Nurseries, un luogo bucolico e shabby dove prendere il té alla maniera classica inglese. A Copenaghen, in Danimarca, c’è Ostergro, un vero paradiso verde dove si può assaggiare la cucina locale. Infine, ad Amsterdam si può mangiare al De Kas Restaurant, proprio all’interno della serra, in un ambiente minimal e industriale!