Queste sono le sette meraviglie del mondo moderno, tu quante ne hai viste? Ce n’è anche una italiana, lo sapevi?
Le sette meraviglie del mondo moderno sono le eccellenze mondiali in termini di valore e importanza culturale e storica, e si trovano sparse in tutto il globo. Tra queste c’è anche un’italiana, lo sapevi? Eccole tutte, questi posti sensazionali andrebbero visti almeno una volta nella vita, tu a che punto sei?
Travel check-list, a che punto sei?
Viaggiare permette di visitare tantissimi posti in tutto il mondo, e di conoscere la cultura di Paesi stranieri, la loro storia e le loro tradizioni. Quando si viaggia si visitano principalmente monumenti, edifici storici, bellezze naturali e opere architettoniche che la mano dell’uomo ha creato in tempi passati, e che ancora resistono all’azione dei secoli. In moltissimi casi si tratta di opere antichissime, e sembra incredibile come siano riuscite ad arrivare fino a noi. Ne è un esempio la Grande Piramide di Giza, l’unica delle sette meraviglie del mondo antico sopravvissuta all’incuria del tempo, la quale ha anche guadagnato uno status onorario!
Per quanto riguarda il mondo antico, conosciamo tutti quali sono le sette meraviglie, ma conosciamo anche quelle del mondo moderno? Questa lista è stata creata nel 2001 con lo scopo di eleggere le nuove sette meraviglie del mondo, tra quelle più moderne. La classifica è stata generata sulla base dei voti del pubblico che ha preso parte all’iniziativa, che aveva come scopo quello di aumentare l’apprezzamento e la conoscenza di questi tesori culturali e storici.
Le sette meraviglie del mondo
Dall’analisi dei voti, i posti più sensazionali del mondo, dove l’uomo ha creato delle magnificenze incredibili, sono i seguenti. Il Taj Mahal, in India, che risale al 1643, è probabilmente la più famosa, e rappresenta anche l’attrazione più visitata di tutto il Paese. Altrettanto nota è la Grande Muraglia Cinese, che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo, e che risale al periodo che va dal 300 a.C. al 1700. In Messico invece si trova Chichén Itzà, che fu costruita nel 600 d.C.
In Giordania invece si trova la spettacolare Petra, che da qualche anno sta vivendo un vero e proprio boom turistico. Questa meraviglia risale al 312 a.C. In Perù c’è Machu Picchu, che invece risale al 1450. Delle sette meraviglie del mondo moderno, la più recente si trova nella città di Rio de Janeiro, in Brasile: il Cristo Redentore. Questo è infatti stato costruito nel 1931, meno di 100 anni fa. Facendo un enorme salto indietro nel tempo invece, si trova la meraviglia italiana simbolo del nostro Paese nel mondo: il Colosseo! L’Anfiteatro Flavio risale infatti all’anno 80 d.C.! Le conoscevi tutte? E quante ne hai già visitate?