Ecco tutte le cose che non sai sulla Norvegia, e che sono fondamentali per visitare al meglio questo paese fenomenale.
La Norvegia è un Paese freddo, complicato e bellissimo, che sempre di più si sta facendo largo tra le mete preferite dei viaggiatori. Prima di venire qui però, ci sono diverse cose che è bene sapere, sia per non avere brutte sorprese una volta arrivati, sia per prepararsi al meglio e conoscere a fondo tutta la sua cultura.
Negli ultimi anni l’interesse dei viaggiatori nei confronti della Norvegia è cresciuto a dismisura, tanto che oggi figura tra le mete più gettonate tra gli amanti dei viaggi al freddo e quelli che vogliono visitare paesaggi naturalistici più selvaggi. Questo Paese ha una tradizione culturale antichissima, che trova spazio in moltissime abitudini e usi quotidiani che sono diffusi ancora adesso, e prima di venire a fare un viaggio qui è bene conoscerli. Primo, per non rimanere spiazzati quando si arriva, secondo, per apprezzare ancora di più quello che si visita.
Sono molte le cose che non si sanno sulla Norvegia, perchè è un Paese talmente tanto distante da noi che alcune cose sono semplicemente impensabili. Per esempio, in giro per il paese sono sparsi tantissimi troll. Qui, i troll sono considerati esseri magici, in grado di mutare la propria forma e di prevedere il futuro. Secondo la tradizione, se si espongono al sole si pietrificano, e possono essere sia giganteschi che minuscoli. Ecco altre 5 cose che forse non sai sulla Norvegia.
In Norvegia le abitazioni hanno il tetto coperto di erba e piante, probabilmente per creare uno strato più spesso per proteggere l’interno dal freddo e dalle intemperie. Questo tipo di tetto infatti, è in grado di trattenere il calore all’interno della casa e di creare un ottimo sistema di coibentazione! Un’altra cosa curiosa da sapere, è che in Norvegia si trova la galleria stradale più lunga del mondo. Si tratta del Tunnel di Laerdal, che misura 24,51 km e si trova nella parte occidentale del Paese.
Parlando di cibo, in Norvegia è assolutamente ordinario mangiare carne di renna o di alce, ed è anche molto comune trovare esemplari di questi animali imbalsamati nelle vetrine dei negozi, quindi non bisogna spaventarsi o impressionarsi se sul menù dei ristoranti si trovano elencati tra i secondi! Altro fatto curioso, qui ci sono i bagni pubblici migliori del mondo: sono puliti, confortevoli ed efficienti. Infine, a Oslo c’è una sauna pubblica dove si può passare qualche ora di relax, e da cui poi ci si può tuffare nel fiordo per rinfrescarsi!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…