Inviare la posta sott’acqua: questa è una delle cose più strane del mondo

Sai che c’è un posto nel mondo dove si può inviare la posta sott’acqua? Questa è una delle cose più strane di tutto il globo!

Invio posta sott'acqua
Invio posta sott’acqua

Di cose strane il mondo è davvero pieno, e nonostante se ne sentano di tutti i colori ogni giorno, non si può fare a meno di sorprendersi di fronte alla prossima stranezza. Come questo posto, dove è possibile inviare le proprie cartoline in una stazione postale sott’acqua: ecco dove si trova, è sensazionale.

Inviare la posta sott’acqua

Da quando internet è diventato una presenza fissa e costante nella nostra quotidianità, si viene a conoscenza di stranezze da ogni parte del globo. Se alcune sono impensabili, altre sono ripugnanti e altre ancora sensazionali, ce ne sono anche di molto curiose. Come la possibilità di poter inviare la posta sott’acqua, e far recapitare ai propri cari una cartolina da una stazione postale subacquea. Questo, per quanto possa sembrare assurdo, è una delle cose che chi visita lo stato di Vanuatu vuole assolutamente provare quando visita l’arcipelago.

Vanuatu è uno stato arcipelago formato da circa 40 isole in parte vulcaniche e in parte madreporiche che si trovano a circa 2000 km dall’Australia nord-orientale. Nello specifico, la stazione postale che si trova in fondo al mare è sull’isola di Hideaway, vicino Port Vila, ed è stata inaugurata nel 2003. Da allora, i turisti dell’isola spediscono le loro cartoline indossando maschera e boccaglio, e portano a casa un ricordo a dir poco unico!

Cose strane dal mondo

Cartoline speciali
Cartoline speciali – TTviaggi

Questa è decisamente una delle cose più strane del mondo. Si tratta di una struttura piuttosto piccola, che vicino ha anche una cassetta delle lettere, e che si trova a 3 metri di profondità e a 50 metri dalla spiaggia. Proprio come in un normalissimo ufficio postale, da qui si possono inviare cartoline postali, però plastificate, che sono munite di particolari timbri a secco che ne permettono l’invio senza intoppi. Per inviare la propria cartolina, si ha un’ora al giorno a disposizione, e l’isola ha pensato anche ad una soluzione per chi, per un motivo o per un altro, non può recarsi di persona in fondo al mare.

Infatti, si può affidare la cartolina ad un assistente, che effettuerà la spedizione al proprio posto, oppure si può ordinare la cartolina su internet e farla recapitare all’indirizzo che si vuole. Visto che si tratta di un arcipelago vulcanico poi, c’è anche la possibilità di spedire la propria cartolina da un ufficio postale vulcanico, situato accanto al cratere del vulcano Yasur, ancora attivo. Questo si trova sull’isola di Tanna, ed è altrettanto bizzarro!

Gestione cookie