Halloween nel mondo: ecco le mete più gettonate da visitare nel mese di ottobre, per vivere al massimo l’atmosfera gotica.
Siamo solo a metà settembre, ma non è assurdo pensare ad Halloween, e a dove poter andare in quel weekend, che quest’anno cade proprio come un ponte imperdibile. Queste sono le destinazioni migliori, nel mondo, dove poter vivere appieno lo spirito spaventoso e gotico di questa festa.
Halloween nel mondo
Se in Italia Halloween non è una festa presa troppo sul serio, nel resto del mondo riscuote invece un successo enorme, tanto che interi quartieri vengono addobbati ad arte, con ragnatele, ragni, zucche e chi più ne ha più ne metta. Quella di Halloween è una vera e propria tradizione, un pò come il Natale o la Pasqua, con la differenza che non si tratta di una festa religiosa. Gli amanti di questo periodo dell’anno sono tantissimi, e questo è il periodo adatto per scegliere la meta da visitare durante il mese di ottobre, quando le decorazioni raggiungono il loro apice.
In particolare, quest’anno si può sfruttare il comodissimo ponte del 1 novembre, che unito alla sera del 31 ottobre, permette di fare un viaggio di 3 o 4 giorni! Cogliendo l’occasione al volo, ecco quali sono le mete nel mondo migliori per questo tipo di viaggio, dall’atmosfera un pò gotica e un pò cupa, tipiche di Halloween.
Le mete migliori da vedere a ottobre
Iniziamo da Sleepy Hollow, il famosissimo villaggio di cui si parla nella “Leggenda di Sleepy Hollow”. Questo villaggio si trova nello Stato di New York, e durante il periodo di Halloween si può visitare il cimitero anche di notte! Rimanendo in territorio europeo invece, una città particolarmente gotica e infestata è Edimburgo, in Scozia. Qui nel periodo di Halloween si organizzano tour serali a tema, in cerca dei fantasmi nei sotterranei della città. Per chi invece preferisce le ambientazioni dell’Europa dell’Est, è imperdibile una gita al Castello di Bran, in Transilvania.
Questo è conosciuto come il Castello di Dracula (anche se non lo è), ma la sua atmosfera sospesa nel tempo e ammantata di nebbia mette davvero i brividi. A ottobre non può mancare una visita a Praga, che è considerata una delle capitali dell’esoterismo. Negli Stati Uniti invece, è un’icona la città di Salem, famosa per il processo alle streghe del 1692. Qui a ottobre ci sono tantissimi eventi legati ad Halloween e si organizzano tour guidati ai luoghi più stregati della città. Infine, anche Londra è una meta più che adatta per questo periodo!