Halloween+a+York%3A+itinerario+a+tema+perfetto
ttiviaggiit
/2024/09/articolo/halloween-a-york-itinerario-a-tema-perfetto/14140/amp/
Destinazioni

Halloween a York: itinerario a tema perfetto

Published by
Erika Fameli

Ecco un itinerario a tema perfetto per passare Halloween a York e vivere un’esperienza unica nella città più infestata del Regno Unito.

York Regno Unito

York è una città davvero meravigliosa, in tutte le stagioni, ma nel periodo di Halloween si anima di un’atmosfera unica ed inimitabile. Questa è la città più infestata del Regno Unito, e visitarla nel periodo di Halloween è sicuramente una cosa che non si può dimenticare. Ecco un itinerario a tema perfetto per girare la città in cerca di fantasmi.

Halloween a York

L’estate è finita, e nonostante ci siano ancora strascichi di caldo e giornate afose, le temperature si stanno mitigando e l’aria si fa più frizzantina. Se c’è chi pensa già al Natale, c’è chi invece non vede l’ora che arrivi il mese di ottobre, per vivere appieno l’atmosfera cupa e paurosa che solo Halloween sa creare. Fantasmi, streghe, vampiri e chi più ne ha più ne metta, Halloween è una festa che sempre di più appassiona grandi e piccini, per il suo carattere sì spaventoso, ma anche evasivo.

Basta mettere una maschera per diventare qualcun altro, e in una sola notte all’anno, divertirsi a vestire i panni dei più terribili mostri che infestavano i sogni quando eravamo bambini. Ci sono alcune città dove Halloween non è una festa particolarmente sentita, mentre in altre ogni singola strada si tramuta completamente e si cala nella parte. Tra tutte, York è sicuramente la città più spaventosa di tutte: questa è la città più infestata del Regno Unito, e passare qui la notte di Halloween è un’esperienza davvero indimenticabile.

Itinerario a tema perfetto

Visitare la città dei fantasmi – TTviaggi

Per farlo, l’ideale è seguire un itinerario a tema, che porta in giro per la città a visitare i suoi punti più oscuri e segreti, dove l’adrenalina è sempre presente e dove si sentono presenze strane alle spalle. Insomma, sembra davvero di essere in un film horror! Inizia la giornata da The Shambles, la famosissima via che ha ispirato Diagon Alley: qui puoi assaggiare pozioni magiche e addirittura comprare un fantasma personale! Successivamente, divertiti a scovare i 23 gatti neri sparsi per la città, puoi trovarli grazie alla  mappa gratuita “The Cat Gallery”.

Per continuare a spassartela, nel pomeriggio gioca a minigolf al The Hole in the Wand, un locale davvero suggestivo allestito a tema Hogwarts. Per passare invece ad un’ambientazione vichinga, visita il Jorvik Viking Centre e guarda l’escremento umano più grande di sempre. Infine, per immergersi totalmente nell’atmosfera paurosa di York, l’ideale è prendere parte ad un tour serale in cerca di fantasmi!

Erika Fameli

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

2 mesi ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago