Dormire in aereo, il posto migliore è questo ma non lo sa nessuno: solo così riposi davvero

Sai qual è il posto migliore per dormire in aereo? Al contrario di quello che pensa la maggior parte della gente, solo qui puoi davvero riposare.

Posto migliore per dormire in aereo
Posto migliore per dormire in aereo

Molte persone sbagliano la scelta, ma esiste un posto specifico sull’aereo che è considerato il migliore per dormire durante il viaggio. Se desideri riposare in volo, senza doverti preoccupare di jet lag o di recuperare il sonno dopo, dovresti seguire i consigli degli esperti, che non hanno dubbi su quale sia la soluzione ideale.

Il posto migliore per dormire in aereo

Viaggiare in aereo può essere un’esperienza entusiasmante, ma i voli lunghi possono anche diventare stancanti, specialmente quando si parla di riposo. Soprattutto in classe economy, dove lo spazio è limitato e il comfort scarseggia, riuscire a dormire sembra quasi impossibile. Proprio per questo, scegliere il giusto sedile può fare una grande differenza e permetterti di riposare meglio.
Secondo i viaggiatori esperti e il personale dell’aviazione, il posto migliore per addormentarsi e godersi il viaggio si trova vicino al finestrino. Questo perché, sedendoti qui, hai il vantaggio di poter appoggiarti alla parete dell’aereo, che può offrire un minimo di supporto in più rispetto agli altri sedili. Non avrai persone che ti devono passare accanto per andare al bagno, come accadrebbe se fossi nel posto al corridoio, e potrai godere di una maggiore tranquillità.

Quale posto scegliere
Quale posto scegliere

Ma non finisce qui. Anche il lato che scegli può influenzare il tuo comfort. Se hai una preferenza per dormire su un lato del corpo, è consigliabile optare per il lato dell’aereo che meglio si adatta a questa abitudine. Ad esempio, chi dorme solitamente sul fianco destro dovrebbe scegliere un sedile a finestrino sul lato destro dell’aereo, e viceversa per chi preferisce il lato sinistro.

I vantaggi del posto per riposare

Un ulteriore vantaggio del sedile accanto al finestrino è che ti permette di godere del panorama. Che si tratti di scattare una foto delle nuvole, ammirare un tramonto mozzafiato o vedere le luci della città all’atterraggio, avere accesso diretto alla vista esterna rende il viaggio più piacevole.

D’altro canto, chi deve lavorare durante il volo potrebbe trovare più adatto un sedile al corridoio. In particolare si consiglia a chi usa la mano destra di scegliere un posto sul lato sinistro dell’aereo. Questo posizionamento aiuta a muoversi più liberamente e a lavorare con maggiore comodità. Se vuoi vivere un viaggio rilassante e riposare bene, il posto vicino al finestrino è senza dubbio la scelta migliore. Oltre a offrire più privacy e tranquillità, ti permette di appoggiarti e rilassarti. Scegliere correttamente il posto non solo può migliorare il comfort del volo, ma può anche rendere l’intero viaggio un’esperienza molto più piacevole.

Gestione cookie