Città europee da visitare in un weekend: queste sono perfette per una fuga di un fine settimana, ecco tanti spunti utili.
Settembre è arrivato e con lui la quotidianità, la routine e il lavoro. Si torna alle solite abitudini, e parallelamente si cerca già la prossima occasione per fuggirvi. Quale miglior destinazione, quindi, se non una bella città europea da visitare nel tempo di un weekend? Ecco diversi spunti per le tue prossime fughe del fine settimana.
Cosa c’è di meglio, per scappare dalla routine quotidiana, di una fuga di un fine settimana in qualche città europea? Con un budget basso e poco tempo a disposizione, fortunatamente le mete europee non mancano, e sono proprio quello che ci vuole per spezzare la routine e fuggire dalla quotidianità. La nostra bella Europa è disseminata di città bellissime che si visitano in pochi giorni, dove la vita non costa tanto e soprattutto, che sono perfette da visitare fuori stagione, anche se durante il fine settimana.
Si tratta di città tendenzialmente piccole, che si possono visitare principalmente a piedi e che hanno una tradizione culturale antica e affascinante. Passare due o tre giorni in una di queste città permette di staccare la spina dalla monotonia della vita quotidiana e di riprendere fiato quando si ha bisogno di prendere le distanze dalle incombenze di tutti i giorni. Ecco quindi alcune mete perfette per questo scopo, che non sono troppo distanti dall’Italia e che sono l’ideale per un viaggio nel fine settimana.
Una città europea perfetta per trascorrere due giorni è Porto, in Portogallo. Qui il centro storico è interamente visitabile a piedi, e si mangia davvero benissimo. Inoltre, gli amanti di Harry Potter qui possono trovare la Libreria Lello e Irmao, che ha ispirato diverse scene dei film! Altrettanto interessante è la città di Granada, in Andalusia, Spagna. Qui i suoi edifici arabeggianti e il quartiere bianco dell’Albayzin sono ideali per trascorrere un fine settimana tranquillo ma di grande valore. Anche Berlino è un’ottima meta per passare un weekend: la scena culturale di questa città è vivissima e tra musei e passeggiate si può passare del tempo di qualità.
Una città che si sta facendo largo sul panorama europeo, è Breslavia, in Polonia. Si tratta di una città piccola ma affascinante, chiamata “la città dei 400 gnomi”. Questa è un’alternativa super economica a mete più famose e costose. Anche Budapest, in Ungheria, è sempre una buona idea. Questa città è semplicemente magnifica, e si gira perfettamente in un weekend: dal Bastione dei Pescatori al Parlamento Ungherese, dal Danubio alle terme, è in grado di incantare e rimanere nel cuore per sempre!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…