5 città europee più economiche dove viaggiare: la classifica

Queste sono le 5 città europee più economiche dove viaggiare, sei pronto per il tuo prossimo viaggio low cost? Ecco la classifica.

Città europee più economiche dove viaggiare
Città europee più economiche dove viaggiare – TTviaggi

Se sei alla ricerca di destinazioni low cost e dove visitare posti bellissimi senza spendere un capitale, devi assolutamente dare uno sguardo a questa classifica. Infatti, qui ci sono le 5 città europee più economiche dove viaggiare: preparati a partire perchè sono davvero magnifiche, oltre che estremamente economiche!

Destinazioni low cost

L’estate volge al termine, anche se le temperature sembrano voler affermare il contrario, ed è già tempo di pensare ai prossimi viaggi. Possibilmente, low cost. Già, perchè dopo le vacanze estive, che quest’anno hanno raggiungo cifre improponibili e hanno addirittura impedito a molti italiani di partire, il periodo autunnale è molto più economico e offre tantissimi spunti low cost tra cui scegliere. In Europa poi, abbiamo davvero tante mete per chi vuole viaggiare con un budget basso.

Il bello di queste destinazioni, è che non hanno nulla da invidiare a quelle più costose, e non chiedono assolutamente di scendere a compromessi sulla qualità degli alloggi, sul cibo e sul buon funzionamento dei mezzi di trasporto e dei servizi. Infatti, se in Italia siamo abituati a mezzi pubblici che zoppicano, in Europa non è lo stesso, e in tutte queste città si trova un connubio perfetto tra arte, cultura, cucina, servizi e, ovviamente, prezzi bassi.

5 città europee più economiche dove viaggiare

Budapest
Budapest – TTviaggi

Al quinto posto della classifica delle città europee più economiche dove viaggiare c’è Praga, in Repubblica Ceca. Questa città, seppur abbia alzato leggermente i prezzi rispetto agli ultimi anni, rimane ancora una delle mete più gettonate dai turisti al verde. Al quarto posto si piazza invece Budapest, in Ungheria, con il suo fascino senza tempo e le meravigliose viste sul Danubio. Questa città è sorprendente, e i suoi prezzi sono ancora tremendamente accessibili, nonostante il suo successo sempre enorme tra i viaggiatori.

La medaglia di bronzo va a Sofia, in Bulgaria, che è una delle mete turistiche europee che costano meno, e che ultimamente si sta facendo largo tra le altre città più note. Al secondo posto troviamo Lisbona, in Portogallo. Questa città si avvicina molto allo stile di vita italiano, ma con prezzi decisamente più bassi! Infine, la città più economica di tutte dove viaggiare è Cracovia, in Polonia. Qui i prezzi sono davvero bassissimi, e le cose da fare e vedere non mancano: è perfetta per un weekend a basso budget!

Gestione cookie