Ecco 4 posti in Svizzera che forse non conosci, ma che meritano assolutamente di essere conosciuti e visitati, sono incredibili.
La Svizzera è uno di quei Paesi dove tutto funziona bene, non sembrano esserci problemi, e le meraviglie naturali la fanno da padrone. Si tratta di un territorio sensazionale, di cui però in realtà non si conosce chissà quanto. Questi 4 posti per esempio, potrebbero essere sconosciuti ai più, ma sono assolutamente incredibili.
Quando si pensa alla Svizzera, si pensa immediatamente alle spettacolari montagne innevate, alle vette altissime e ai laghi dai colori sensazionali. Di questo Paese, a parte un’infarinatura generale, in realtà non si sa moltissimo, a livello turistico. Complici sicuramente i prezzi poco accessibili, in Svizzera si viene solamente quando si ha un portafoglio piuttosto pieno, ma questo territorio ha una quantità enorme di gemme nascoste che aspettano solo di essere scoperte.
Principalmente, della Svizzera si conoscono pochi luoghi, mentre altri meno famosi restano nell’ombra, ma sono perfetti per chi cerca mete di vacanza uniche e avventurose, al di fuori delle classiche rotte e lontane dalle folle di turisti che si ammassano nelle città principali e sulle montagne più note. Ecco 4 di questi luoghi, che forse non conosci, ma che meritano assolutamente una visita…o forse anche più di una!
Iniziamo dalle Rhine Falls, una cascata che si trova vicino Schaffhausen. Sebbene sia poco conosciuta, questa è la cascata più grande di tutta Europa, e ai suoi visitatori offre una vista mozzafiato. Qui inoltre, si possono fare attività acquatiche che permettono di avvicinarsi tantissimo alle acque rombanti, e di vivere un’avventura davvero unica nel suo genere. Parlando ancora di cascate, anche la Jaun’s Wasserfall merita una visita. Si tratta di una cascata spettacolare nei pressi della cittadina di Jaun. Specialmente in inverno, questa cascata offre uno spettacolo senza eguali, quando ghiaccia e si ferma per diversi mesi!
Per visitare un posto fatato invece, che sembra uscito da un libro fantasy, bisogna andare a Calnegia, nella Valle Maggia. Si tratta di un villaggio con case in pietra dal tetto spiovente che si trova a ridosso di un fiume che scorre impetuoso verso la valle, e nei cui pressi si possono trovare piscine naturali spettacolari. Infine, la cascata Thurwasserfalle, nella regione di Toggenburg, offre uno spettacolo meraviglioso, cadendo da un buco nel soffitto di roccia verso il fiume Thur, circondata dalla foresta. Si tratta di posti magnifici, che ancora in pochi conoscono. Tu per esempio, ne avevi mai sentito parlare?
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…