In queste 3 capitali europee low cost si possono passare dei fine settimana magnifici, senza spendere una fortuna: prenota subito.
Quello autunnale è uno dei periodi migliori per viaggiare, perchè le temperature sono più accettabili, c’è meno gente e anche i prezzi calano considerevolmente. Per chi vuole fare dei fine settimana con un budget basso poi, le opzioni sono davvero tante nella nostra bella Europa, come queste 3 capitali low cost.
Dopo i prezzi folli di agosto, è un sollievo pensare che per le partenze autunnali, soprattutto quelle che riguardano i weekend, i prezzi saranno molto più calmierati. Tornando in ufficio, chiunque pensa già alla prossima partenza, e viste le spese estive, probabilmente, questa sarà all’insegna del risparmio, senza però dover necessariamente rinunciare a vedere cose belle in giro per l’Europa. Fortunatamente, di opzioni a basso budget il nostro Continente ne offre tantissime, e si ha davvero l’imbarazzo della scelta per le mete da visitare in un weekend autunnale.
I viaggi di due o tre giorni infatti, sono perfetti per staccare dalla routine quotidiana e per ricaricare le energie, vedendo posti nuovi, assaggiando sapori insoliti e visitando culture e tradizioni lontane dalle nostre. Per farlo senza spendere un capitale, ci sono tantissime destinazioni, ma tra tutte, queste 3 capitali europee rappresentano il connubio migliore tra cose da fare e vedere, buon cibo e budget. Ecco quali sono e perchè dovresti scegliere come mete per i tuoi prossimi weekend in Europa.
Tra le destinazioni più economiche in assoluto, ci sono le città nordiche, e le capitali baltiche: Tallinn, capitale dell’Estonia, Riga, la capitale della Lettonia, e Vilnius, la capitale della Lituania. Nessuna di queste 3 città rientra nei percorsi turistici classici, il che le rende perfette per trovare prezzi bassi, poca gente e tanta autenticità. Inoltre, sono città che si visitano tranquillamente in 2 giorni, e sono ricche di storia, cultura e buon cibo, checchè se ne pensi.
Essendo mete poco battute, presentano prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli a cui siamo abituati in Italia, ma anche rispetto a quelli inglesi o francesi, giusto per fare due esempi. Infatti, per mangiare e pernottare in ognuna di queste 3 capitali, non si spendono più di 100 euro al giorno! Inoltre, il bello di queste città è passeggiare, per cui anche le attrazioni sono a basso budget. Infine, il volo per una qualsiasi di queste destinazioni si può trovare anche a meno di 100 euro per andata e ritorno. Con circa 300 euro quindi, si può fare un weekend!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…