Ecco come visitare il villaggio di Braccio di Ferro a Malta, un set unico che proviene proprio dal film di Popeye!
Sai che a Malta si può visitare il villaggio di Braccio di Ferro? Nato come set cinematografico per la realizzazione della pellicola dedicata a Popeye, il villaggio è rimasto in piedi e oggi si può visitare nella sua interezza. Ecco tutte le informazioni utili per organizzare una gita al villaggio di Braccio di Ferro a Malta.
Malta è un’isola che da qualche anno attira sempre più turisti, soprattutto nel periodo estivo. A fare da calamita sono principalmente i prezzi contenuti sia dei biglietti aerei per arrivare qui, che degli hotel e b&b dove alloggiare. Inoltre, quest’isola offre tantissime attività da fare all’aria aperta, che riguardano principalmente il mare, ma che abbracciano anche la storia, la cultura e lo spettacolo. Infatti, è proprio di spettacolo che si parla quando a Malta si viene a visitare il Villaggio di Braccio di Ferro.
Icona del secolo scorso, Braccio di Ferro è colui che è stato in grado di far mangiare gli spinaci ai bambini di mezzo mondo. Le vicende di Braccio di Ferro, Olivia e tutti gli altri personaggi del cartone hanno appassionato qualunque ragazzino cresciuto tra gli anni ‘80 e ‘90, e grazie ad un set cinematografico, oggi è possibile visitare il suo villaggio. Situato a Malta, questo set era stato costruito per il film Popeye, e successivamente è stato convertito in attrazione turistica.
Noto anche con il nome di Sweethaven Village, il Popeye village è composto da una serie di casupole rustiche dal tetto spiovente e colorato, interamente realizzate in legno. Questo posto che sembra uscito dalla TV si trova nella parte nord-occidentale di Malta, e nello specifico nella Baia di Anchor, a circa 3 chilometri dal villaggio di Mellieha. Il villaggio nasce in occasione del film del 1980, dove Robin Williams interpretava proprio Popeye.
Da set cinematografico, il villaggio è diventato un vero e proprio museo a cielo aperto dove tornare bambini, fare le foto con tutti i personaggi del cartone e anche passare una bellissima giornata di mare. Lo staff e il villaggio sono in grado di far sentire i visitatori come se fossero anche loro personaggi animati, ed è una meta perfetta da vivere con i bambini. Il villaggio è aperto solamente nei mesi primaverili ed estivi, e il biglietto intero costa €24.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…