Sai che gli Studios di Harry Potter di Tokyo sono anche meglio di quelli di Londra? Ecco cosa troverai negli Studios giapponesi.
Harry Potter è una saga inglese, una serie di film inglesi e in generale un prodotto inglese, per cui verrebbe da pensare che gli Studios più rappresentativi e ben fatti siano proprio quelli inglesi. Dall’altra parte del mondo invece, a Tokyo, ci sono degli Studios davvero sorprendenti, che non hanno proprio niente da invidiare a quelli di Londra!
Un fenomeno mondiale
Nel mondo del cinema e della letteratura sono pochi i fenomeni simili a quello di Harry Potter. La sua fama a livello mondiale non smette di crescere, appassionando sempre più persone, dai grandi ai piccini, e non passando mai di moda. Non importa che sia una storia vecchia 20 anni e che si sappia già come va a finire: le avventure del maghetto londinese continuano a far battere i cuori degli appassionati di tutto il mondo in maniera incondizionata.
Di conseguenza, anche i parchi a tema e il merchandise va sempre fortissimo, e la massima espressione di questo sono gli Studios di Harry Potter. Universalmente si tende a pensare agli Studios come se fossero un luogo esclusivamente inglese, data anche la provenienza della saga, ma a Tokyo ce ne sono di altrettanto belli. Infatti, gli Studios di Harry Potter a Tokyo sono, per certi punti di vista, addirittura più belli di quelli inglesi.
Gli Studios di Harry Potter a Tokyo
Per visitare gli Studios di Harry Potter a Tokyo si deve acquistare il biglietto online, con parecchio anticipo perchè tendono ad andare sold out, e il prezzo si aggira intorno ai €70 a persona. Una volta arrivati in questo luogo magico e fenomenale, l’incanto inizia immediatamente. All’interno degli Studios si possono trovare oggetti di scena realmente utilizzati per le riprese degli 8 film della saga di Harry Potter, a cui si sommano anche quelli della saga di Animali Fantastici.
La cosa davvero sensazionale però sono le ambientazioni, che sono riprodotte in scala reale, e permettono di immergersi completamente nell’atmosfera magica di Hogwarts, di Diagon Alley e di tutte le altre location mozzafiato del grande schermo. Inoltre, agli Studios giapponesi si possono vivere esperienze indimenticabili, come la lotta con le bacchette e il volo sulla scopa di Quidditch, si può entrare nel Ministero della Magia e persino diventare un quadro del Castello di Hogwarts, vedendo la propria immagine muoversi e poi sparire come per magia. Insomma, a Tokyo l’anima inglese di Harry Potter viene fuori proprio bene!