Queste sono le spiagge più spettacolari del mondo: sono così spettacolari da non sembrare nemmeno vere!
Il mondo è pieno di luoghi meravigliosi e incredibili, tanto che a volte si fa fatica a credere che esistano realmente e che non siano una semplice immagine modificata con Photoshop o creata dall’intelligenza artificiale. Parlando di spiagge, queste sono le più spettacolari del mondo, e sono tutte vere.
Spiagge più spettacolari del mondo
Tra le spiagge più surreali del mondo, una delle più belle in assoluto, che sembra uscita direttamente da un film fantasy e d’avventura, è la cosiddetta “Strada per Atlantide”, che si trova in Thailandia. Questa è una lingua di sabbia bianchissima che si snoda nel mare thailandese in movimenti sinuosi che ricordano un serpente, e sembra davvero condurre al mondo perduto di Atlantide! Altrettanto suggestiva è la spiaggia di Holtsos, in Islanda. Qui l’oceano incontra un campo verde, un fiume dorato e una spiaggia nera e il colpo d’occhio è a dir poco suggestivo! Il mix di colori, visto dall’alto, sembra proprio un quadro.
Una delle spiagge più spettacolari si trova in Italia, e nello specifico nella magnifica Sardegna: è la piscina naturale di Masua, che grazie alle scalette e al bordo in pietra lavorata sembra una piscina industriale, ma è del tutto vera! In Namibia invece, dove l’oceano incontra il deserto, si può assistere a uno spettacolo surreale e bellissimo: le dune si tuffano a strapiombo nell’acqua, e la sabbia dorata si bagna con l’acqua verde-bluastra del mare. Tornando in Europa invece, non si può non menzionare la Spiaggia del Navagio, a Zante, in Grecia. Qui un relitto abbandonato riposa sulla spiaggia bianca, e sembra uscito da un film dei Pirati dei Caraibi.
Incredibili, ma vere
Ancora in Islanda, tra le spiagge più suggestive del mondo c’è la Diamond Beach, nota in tutto il globo per gli iceberg della laguna, che si trovano sulla riva nera della spiaggia di sabbia vulcanica e che sembrano proprio dei diamanti enormi. In Italia le meraviglie non sono finite però, perchè ci sono anche la Spiaggia dell’Arcomagno in Calabria e Cala Mariolu, in Sardegna. La prima è una spiaggia segreta, accessibile solo dal mare e che si trova all’interno di una grotta, mentre la seconda è una spiaggia di sabbia bianca e finissima nelle cui acque nuotano decine e decine di pesci meravigliosi.
Altrettanto suggestiva è la spiaggia di Benagil, in Algarve, Portogallo. Questa spiaggia si trova anch’essa all’interno di una grotta accessibile solo dal mare, ed è caratterizzata da un enorme cratere sul soffitto, che consente al sole di entrare e creare dei giochi di luce e ombra davvero spettacolari. Infine, c’è da menzionare la Spiaggia di Vaadhoo, alle Maldive. Famosa per il fenomeno del mare delle stelle che creano i fitoplancton: di notte il colore fluorescente del plancton illumina la spiaggia come un milione di piccole lucine led!