Sono gli aeroporti con le città più lontane, è un viaggio arrivarci: ecco quali sono

Questi sono gli aeroporti più lontani dalla città che servono, sono talmente lontani che sembra incredibile, li conoscevi?

Aeroporti più lontani dalla città
Aeroporti più lontani dalla città – TTviaggi

Gli aeroporti delle compagnie low cost, proprio per il loro essere low cost, possono trovarsi anche ad una distanza considerevole dalla città che servono. Tra tutti però, alcuni sono decisamente esagerati, e questi sono i 5 più lontani dalla città verso cui si vola, li conoscevi tutti?

Compagnie low cost

Le compagnie low cost, proprio per la loro filosofia aziendale, offrono voli e biglietti aerei a prezzi decisamente più bassi rispetto alle compagnie di bandiera, e nel farlo offrono anche servizi molto più ridotti e tante scomodità. Non sono una novità i tantissimi extra da pagare per portare con sé il bagaglio, oppure per scegliere il posto o avere un sedile con spazio extra davanti alle gambe. Insomma, con le compagnie low cost, tutto quello che è comodo, si paga salato.

Se però ci si accontenta e non si hanno alte pretese, queste compagnie permettono di viaggiare in tutto il mondo a prezzi calmierati e accessibili a tutti. La scomodità più grande però, cui non si può sopperire in alcun modo, è la distanza dei loro aeroporti dalle città che servono. In alcuni casi si tratta solo di qualche chilometro in più, ma ci sono alcuni aeroporti che non hanno proprio niente a che fare con la città di cui portano il nome: ecco quelli più lontani in assoluto. Sono tutti aeroporti dove arrivano voli Ryanair.

Aeroporti più lontani dalla città

Un viaggio dopo il volo
Un viaggio dopo il volo – TTviaggi

Tra gli aeroporti più lontani dalla città, il quinto posto se lo aggiudica l’Aeroporto di Londra Stansted, che dalla capitale inglese dista appena 59 chilometri. Se ti sembra tanto, aspetta di vedere le altre distanze! Al quarto posto si trova invece l’Aeroporto Munich West, che dista 115 chilometri da Monaco. Si può arrivare in centro città con 2 ore e 20 minuti di Flixbus, e passa la paura.

Sul gradino più basso del podio si trova l’Aeroporto Torp Oslo, che dista ben 119 chilometri dalla città che serve. Per arrivare al centro bisogna prendere un treno che impiega 2 ore e 40 per arrivare in città! Nemmeno il suo prezzo è irrisorio, perchè costa circa 50 euro a tratta. La medaglia d’argento va invece all’Aeroporto Frankfurt Hahn, che si trova a 126 chilometri di distanza dalla città di Francoforte. E’ talmente lontano che è addirittura più vicino a Lussemburgo che a Francoforte. Il primato però va all’Aeroporto di Paris Varty, che si trova a 160 chilometri da Parigi!

Gestione cookie