Ecco dove mangiare a Londra: non perdere nemmeno uno di questi posti, ci sarà da leccarsi i baffi, te lo assicuro!
Quando si va a visitare Londra, il cibo è sempre un gran punto interrogativo, e soprattutto per noi italiani rappresenta un problema. Si sa infatti che in Inghilterra non si mangia benissimo. Fortunatamente, ci sono delle eccezioni: ecco i posti migliori dove mangiare a Londra, c’è da leccarsi i baffi!
Per noi italiani viaggiare all’estero è bellissimo sotto molteplici punti di vista, da quello culturale a quello artistico, dal bagaglio di esperienze personali alla crescita emotiva. Quello che però fatichiamo proprio tanto a lasciarci alle spalle quando saliamo su un aereo per un nuovo viaggio, è la nostra cucina. Come si dice, siamo abituati troppo bene e raramente in giro per il mondo riusciamo a soddisfare i nostri palati sopraffini.
Specialmente in terra inglese, le aspettative in fatto di cibo sono davvero basse, e il fish&chips spesso è l’aspirazione culinaria più alta che si ha. Con questo articolo voglio però spezzare una lancia in favore degli amici inglesi, perchè non è vero che lì si mangia male ovunque. Ci sono dei posti dove si gustano prelibatezze davvero squisite. Nel caso specifico di Londra, voglio consigliarti qualche posticino che non ti farà rimpiangere affatto la cucina di casa, ma che ti farà vivere un’esperienza londinese al 100%.
Inizio con un premessa: questi posti sono solo per stomaci forti! Partiamo dal Peckish Burger, un hamburger di carne di ben 10 piani, che fa fatica anche a stare in equilibrio! Si tratta di un panino da mangiare in strada, quindi il rischio patacca è davvero molto alto, ma vale la pena azzardare per quanto è buono. Se per la colazione invece non vuoi o non sai scegliere se prendere un cookie o un cornetto, alla pasticceria Philippe Conticini puoi averli entrambi nel cookie croissant: una bomba calorica non indifferente, ma anche infinitamente gustosa!
Da Dirty Bagels invece torniamo sul salato, e voglio consigliarti il Double pulled pork and cheese bagel, una vera delizia, anche se probabilmente ci metterai tutto il giorno a digerirlo. Il migliore street food giapponese della città si trova invece da Yaki Ya. Finiamo con un altro dolce, che per la sua stazza può fungere tranquillamente da pasto completo: il cinnamon bun gigante di Lever&Bloom è una vera sfida, e non è esagerato dire che ci si può mangiare anche in due.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…