Sapevi che a Dublino esiste un pub in una chiesa? Se ti sembra assurdo, passare la serata qui lo sarà ancora di più!
Dublino è una città eclettica e dalle mille sorprese, e qui i pub sono parte integrante della cultura cittadina. Se il Temple Bar lo conoscono tutti, questo pub all’interno di una chiesa sconsacrata non è altrettanto famoso, ma decisamente più particolare. Ecco dove si trova e la sua storia, è davvero affascinante!
Dublino e la vita notturna
Tra le città anglofone, Dublino è probabilmente quella con la vita notturna più movimentata e sfrenata. Questa città è piena di giovani sia irlandesi che provenienti da tutte le parti del mondo, e quando si mescolano ragazzi e ragazze di culture diverse, la festa è presto fatta. Quando si viene a visitare Dublino di giorno si gira per la città e si vedono i luoghi più iconici e interessanti dal punto di vista culturale, artistico e storico, mentre di sera c’è solo una cosa che si può fare: girare per pub!
I pub a Dublino sono una parte davvero importante della cultura del posto, e i lavoratori una volta finito di lavorare, prima di andare a casa fanno quasi sempre una sosta in un pub per una birra e per incontrare gli amici. In città ce ne sono davvero tantissimi, di ogni tipo. Il più famoso è sicuramente il Temple Bar, una vera icona di Dublino, ma non è certo l’unico. Un pub molto molto particolare è il The Church Cafe Bar, che si trova all’interno di una chiesa del XVII secolo!
Pub in una chiesa
Il The Church Cafe Bar è un pub a dir poco singolare, che da fuori non sembra nemmeno un locale notturno! Infatti, si trova all’interno di un’antica chiesa risalente al XVII secolo. Qui si possono gustare tutti i sapori tipici irlandesi e una varietà enorme di gin locale. Inoltre, come in tutti i pub dublinesi che si rispettino, qui si trovano musica dal vivo e balli irlandesi, tutti i giorni a partire dalle 18.30.
A colpire di questo pub è sicuramente la sua architettura suggestiva e spettacolare, che ha anche un significato storico parecchio importante per la gente del posto. Infatti, qui Arthur Guinness convolò a nozze nel lontano 1760! Si tratta sicuramente di un luogo unico a Dublino, dove oltre a storia e sacralità si trovano anche un’esperienza culinaria di prima qualità e un colpo d’occhio non indifferente. Questa chiesa, come molte altre nelle terre anglofone, è stata riconvertita dopo la sconsacrazione, e gode oggi di nuova linfa vitale!