In Normandia si trova uno dei posti più insoliti della Francia, in grado di farti rimanere a bocca aperta: è un vero spettacolo!
Quando si pensa alla Francia si immaginano subito le vie eleganti e ampie di Parigi, o gli immensi campi di lavanda nella Provenza, Ci sono posti segreti e nascosti però, che sono delle vere e proprie chicche, proprio come questo: è uno dei posti più insoliti di tutto il Paese, e si trova in Normandia, è davvero sorprendente!
La Francia, con i suoi colori pastello e la musica in sottofondo nelle strade, nell’immaginario collettivo è uno dei Paesi più romantici del mondo. La Ville Lumière con i suoi viali e i suoi panorami, Mont Saint Michelle che si unisce e si separa dalla terraferma in base alle maree, la Provenza con i suoi campi colorati dal lilla della lavanda e tanto, tanto altro, contribuiscono a creare l’atmosfera senza tempo tipica di questo Paese. Una delle zone non solo più importanti della Francia a livello storico e culturale, ma anche più visitate e amate dai turisti di tutto il mondo, è la Normandia, con i suoi castelli e la spiaggia dello sbarco.
Questa zona della Francia è perfetta da visitare con un viaggio on the road che porti alla scoperta dei suoi borghi più piccoli e pittoreschi e dei suoi castelli da sogno. Dal punto di vista storico poi, visitare i luoghi dello sbarco più famoso della storia è sicuramente un’esperienza toccante ed emotivamente molto intensa. Oltre a tutto questo però, in Normandia si trova anche uno dei luoghi più insoliti di tutta la Francia, che merita una visita e che è in grado di lasciare i visitatori letteralmente a bocca aperta dalla sorpresa e dallo stupore.
Questo luogo suggestivo di cui parlo è la Chiesa di Saint-Joseph le Havre, in Normandia. Si tratta di una chiesa incredibile per la sua struttura e la sua architettura, che risale al periodo successivo alla guerra, opera dell’architetto Auguste Perret. L’intera città di Havre fu bombardata nel corso della Seconda Guerra Mondiale, e circa l’85% della città fu distrutto e ridotto in macerie. Fu proprio Perret a immaginare il nuovo assetto cittadino, di cui la chiesa è parte integrante.
Questa chiesa, costruita interamente in cemento armato, è anche Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e presenta 12.768 vetrate colorate, da cui la luce penetra e crea giochi di luce davvero sorprendenti e strabilianti, e che adornano la gigantesca torre di 107 metri di altezza. Questa è il simbolo della chiesa, e non si può salire fin sulla sommità, ma anche dai suoi piedi è in grado di trasmettere un’emozione intensissima e di far venire la pelle d’oca. Questo è sicuramente uno dei luoghi più insoliti da vedere in Francia!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…