Sei curioso di sapere qual è l’hotel più lussuoso al mondo? Passare una notte qui costa quanto una macchina di lusso, è assurdo.
In giro per il mondo ci sono hotel di tutti i tipi, da quelli super low cost a quelli super luxury, ma ce n’è uno che, in quest’ultima categoria, li batte tutti. Sto parlando dell’hotel più lussuoso del mondo: continua a leggere per scoprire dove si trova, come è fatto e quanto costa pernottare una notte qui, è davvero assurdo!
L’hotel più lussuoso al mondo
Viaggiare in giro per il mondo permette di vedere tantissime bellezze e anche cose molto strane ed esagerate. Se ci sono tantissimi viaggiatori che per le loro vacanze fanno attenzione al budget e sono sempre cauti nel mettere mano al portafoglio, ce ne sono altri che non badano a spese, e alloggiano negli hotel più cari e lussuosi del mondo. Questo però, è il top del top, e batte tutti gli altri! Si tratta di un hotel che è grande il doppio rispetto alla Reggia di Versailles, ed è lungo circa 1 km. Questo hotel è famosissimo nel mondo, oltre che per il suo lusso sfrenato, anche per essere uno dei pochissimi ad aver ottenuto le 7 stelle di qualità.
L’atmosfera arabeggiante qui la fa da padrona, con ben 114 cupole, e i comfort per i visitatori sono davvero di ogni tipo (in bagno si trovano tutti accessori per capelli Dyson, per esempio!). Per alloggiare qui si può scegliere una delle 302 camere luxury, oppure strafare con una delle 92 suite di lusso. L’intero hotel è decorato nientemeno con i cristalli Swarovski, e conta ben 1.002 candelabri di cristallo. All’esterno invece, si trova un giardino fenomenale, grande 85 ettari. Dove si trova però questo hotel?
L’hotel Emirates Palace di Abu Dhabi
Soggiornare all’hotel Emirates Palace di Abu Dhabi è un viaggio già di per sé, viste le tantissime cose che si possono fare al suo interno. Qui ci si perde letteralmente, tra le piscine con gli scivoli e i materassini, la spa, i vari campi sportivi dove dilettarsi in calcio, basket, volley o cricket e tutte le attività acquatiche cui si può prendere parte. Inoltre c’è una spiaggia privata, e per chi non riesce proprio a rinunciare al fitness, anche due palestre, ma non solo. Qui si può fare un giro in cammello gratuitamente e usufruire del porto privato, dove alcuni ospiti alloggiano il loro yacht!
Se ti stai chiedendo quanto costa tutto questo, la risposta è “tanto”. In bassa stagione però, si possono trovare camere anche ad un prezzo più “ragionevole”, che si aggira intorno ai 300 euro. Per trovare questi prezzi bisogna andare ad Abu Dhabi tra giugno e settembre, perchè nei periodi di alta stagione i prezzi si duplicano e triplicano per le camere standard. Per le suite invece si cambia totalmente registro, perchè possono arrivare a costare anche più di 20.000 euro a notte, proprio come una macchina nuova!