Questo è senza ombra di dubbio l’aeroporto più spettacolare del mondo, e al suo interno ha anche una cascata, l’hai mai visto?
Ci sono aeroporti piccoli, grandi, esteticamente accattivanti o meno. Poi ce n’è uno che sbaraglia la concorrenza in termini di spettacolarità! Le persone acquistano appositamente biglietti aerei con lo scalo proprio per venire a visitarlo di persona: al suo interno c’è di tutto, persino una cascata!
L’aeroporto più spettacolare del mondo
Immagina di fare uno scalo di qualche ora in aeroporto. La domanda “cosa faccio per tutto questo tempo?”. La noia sembra essere l’unica compagna in questi casi, ma non se lo scalo si fa in questo aeroporto spettacolare e unico al mondo. Infatti, non tutti gli aeroporti sono seri e noiosi, ma ce n’è uno che rappresenta di per sé una destinazione turistica e che in tantissimi vengono a vedere appositamente. Sto parlando dell’aeroporto di Singapore.
Si tratta di un aeroporto davvero strabiliante, e al suo interno si può trovare di tutto, da una cascata a tram sospesi, negozi e boutique di ogni genere, un acquario sul soffitto e piante ovunque. Insomma, più che in un aeroporto, sembra di essere in una città futuristica e green, dove giochi di luci e suoni fanno pensare a tutto fuorchè ad un aeroporto! Alcune persone, per riuscire a visitarlo tutto, prendono appositamente i biglietti aerei con scali lunghi diverse ore, e come dargli torto!
Changi Airport di Singapore
Questo aeroporto fuori dal normale è conosciuto in tutto il mondo per il suo desing innovativo, futuristico e accattivante. La sua realizzazione è opera dell’architetto Moshe Safdie, il quale ha voluto inserire nella sua opera d’arte, poichè di questo si tratta, elementi naturali e architettura moderna, creando un mix davvero ben bilanciato e sensazionale. La cosa che probabilmente attira maggiormente l’attenzione quando si viene a vedere l’aeroporto Changi di Singapore è la Rain Vortex, la cascata interna più alta del mondo.
Questa si trova nel complesso Jewel ed è circondata da giardini interni e tram che viaggiano su rotaie sospese. Insomma, si tratta di un vero gioiellino, che è valso all’aeroporto la sua reputazione internazionale come meraviglia architettonica globale. Questo è uno di quei posti da vedere almeno una volta nella vita, anche solo per spuntare una casella delle bellezze sparse per il mondo, e considerando anche l’importanza di Singapore come hub mondiale, non è certo difficile farlo. Dimmi, conoscevi già questo aeroporto e le sue strabilianti sorprese interne?