A breve inizierà il Pierogi Festival a Cracovia: un festival dove assaggiare i migliori pierogi del Paese, non puoi perdertelo!
Quando si viaggia si scoprono, oltre ai luoghi e alle attrazioni culturali, anche i sapori dei paesi che si visitano. Visitando Cracovia per esempio, non si può non imbattersi almeno una volta nei pierogi, il piatto più famoso della città. Ecco perchè non puoi perdere il Pierogi Festival, inizia tra pochi giorni!
Tradizione, cultura e buon cibo
Il mondo non è solamente un luogo da visitare in maniera passiva, rimanendo dietro le teche dei musei e ascoltando unicamente quello che dicono le guide. I migliori viaggi sono quelli che ti fanno entrare nella vita quotidiana di un posto, nelle sue case e nelle abitudini della sua gente. Ecco perchè quando si viaggia non si può fare a meno di assaggiare la cucina locale e di gustare i sapori tipici del luogo che si visita!
Mangiare i piatti locali e scoprirne la storia e le tradizioni permette di prendere il mondo a morsi e dare anche un sapore al luogo che si sta visitando. Quale miglior occasione per farlo, poi, di un festival culinario! Proprio come in Italia esistono le sagre, che deliziano le estati di tutta la Penisola e portano in piazza i sapori più autentici, all’estero ci sono i Festival, che sono esattamente la stessa cosa, ma con un nome diverso. A Cracovia a breve ne inizierà uno davvero iconico: quello dedicato ai famosissimi pierogi.
Pierogi Festival a Cracovia
Della cucina polacca, i pierogi sono probabilmente il piatto più apprezzato e conosciuto dai viaggiatori. Questi sono dei ravioli ripieni di carne, che nella loro forma esterna ricordano molto i ravioli cinesi. Al loro interno si possono trovare ripieni di diverso tipo, e per tutti i gusti. Al Festival dedicato a loro, nel cuore di Cracovia se ne incontrano di tutti i colori, dal blu al rosa, e la cosa divertente sta proprio nel provarli tutti e scoprire il loro ripieno!
Il Pierogi Festival sarà dal 14 al 18 agosto, e in occasione di queste date il centro storico della città si anima di banchetti e chioschi che vendono i pierogi a volontà! Immagina un mercatino di Natale, ma in versione estiva, con le piazze addobbate per l’occasione con festoni colorati e fiori ovunque, panche dove sedersi a gustare i pierogi e una valanga di ravioli colorati e dai ripieni più fantasiosi e disparati: davvero imperdibile se sei a Cracovia in questo periodo dell’anno!