C’è una nuova stazione metro a Napoli, ed è già considerata una delle più belle del mondo, ha appena aperto: eccola.
Napoli è una città che nel mondo è famosa per diverse cose, dalla pizza a Pulcinella, e tra le altre anche per la spettacolare metro Toledo. Da pochissimi giorni però questa non è più la fermata più bella, perchè ce n’è una nuova in circolazione, e il mondo intero ne sta parlando.
Nuova stazione metro a Napoli
La città di Napoli è vivace, vibrane e sempre in movimento. La sua gente è accogliente e il suo cibo fantasmagorico. Insomma, gli ingredienti giusti per essere una delle città più amate dai turisti sia italiani che stranieri le ha tutte, e da qualche tempo ha deciso di aggiungere dei gioielli alla sua collezione già molto folta. Infatti è di pochi mesi fa l’apertura di un nuovo Belvedere e di un ascensore panoramico che regala una visuale mozzafiato sulla città e sul Vesuvio, e di pochi giorni fa l’apertura di una nuova stazione metro.
Se stai pensando però che sia una stazione della metropolitana come tante altre, ti sbagli di grosso, perchè la nuova fermata Chiaia della linea 6 della metropolitana di Napoli è tutto fuorchè ordinaria. Si batterà sicuramente con la stazione Toledo il titolo di più bella stazione della città, ma Chiaia è già nota a livello mondiale. Opera di un illustre architetto, è già considerata una delle stazioni metro più belle del mondo!
Stazione Chiaia, Linea 6
Napoli si arricchisce di una nuova linea della metropolitana, la numero 6, e anche di una stazione che definire scenografica è un eufemismo. La stazione Chiaia è stata progettata dall’architetto partenopeo Umberto Siola, e al suo interno mette in mostra le opere d’arte di Peter Greenaway. Per vedere questa stazione in tutta la sua bellezza bisogna recarsi in Piazza Santa Maria degli Angeli, e arrivare alla fine di via Gennaro Serra.
Dalla stazione Chiaia si possono raggiungere da un lato Piazza del Plebiscito, dall’altro via Monte di Dio e via Nicotera, con il Teatro Politeama. Insomma, si tratta di una stazione centralissima che avrà un gran via vai di gente al suo interno. La stazione presenta un soffitto a cupola pieno di occhi, pareti decorate con melograni giganti e un soffitto altissimo contornato di statue e scritte. Più che una stazione sembra un museo, e sta già spopolando sui social! Riuscirà a battere Toledo nell’indice di gradimento dei turisti e dei napoletani?