Hai mai sognato di giocare a Monopoli a grandezza naturale? Qui è possibile farlo, è un’esperienza davvero incredibile.
Il Monopoli è uno dei giochi da tavolo più amati di sempre, sia dai grandi che dai più piccoli. Si acquistano proprietà e si gioca a fare gli imprenditori, con trattative e penitenze. Immagina che bello sarebbe, poterci giocare a grandezza naturale! Ebbene, si può: in questa città puoi giocare a Monopoli in scala 1:1!
Monopoli a grandezza naturale
Tra i giochi da tavolo, alcuni sono presenti in tutte le case, e non esiste persona che non ci abbia giocato. Tra questi, il Monopoli è sicuramente uno dei più amati. In questo gioco si lanciano i dadi e si capita su una proprietà, e si può decidere se acquistarla o meno, ma se non è nostra, si deve pagare una multa. Si possono costruire case, quartieri e anche hotel per aumentare le nostre entrate e le possibilità di vincere, ma se si finisce in prigione si deve stare fermi un turno o più.
Le regole del Monopoli le conoscono tutti, ma quanti possono dire di aver giocato a questo gioco, a grandezza naturale? Entrando nelle proprietà, finendo in prigione dietro le sbarre e percorrendo l’intero tabellone di gioco, a piedi? Probabilmente, in pochissimi! La buona notizia è che esiste un posto dove questo è possibile, la cattiva notizia, è che non si trova in Italia, ma a Londra, nel cuore della capitale inglese. Diciamocelo però, è un’ottima scusa per fare un viaggio a Londra!
Una partita in scala 1:1
Il posto dove si può giocare a Monopoli a grandezza naturale si trova nel cuore di Londra, e si chiama Monopoly Lifesized. Entrando si vive un’esperienza immersiva in 4D, un pò in stile escape-room. La differenza è che qui non si devono risolvere indovinelli e trovare indizi, ma giocare una vera e propria partita a Monopoli, con i dadi da lanciare, le proprietà da visitare e acquistare, i pedaggi da pagare e tutto il resto, prigione inclusa.
Questa è un’attività divertentissima da fare sia con gli amici che con la famiglia, e al suo interno le ambientazioni sono fantastiche, e ricordano in tutto e per tutto lo stile del gioco da tavolo! Dopo aver giocato una partita poi, si può salire al piano superiore e godersi un pranzo o una cena al ristorante, dove si servono piatti e drink a tema Monopoli. Insomma, è un’esperienza da non perdere se si visita Londra, ma anche un’ottima scusa per venire a visitare la città.