Sai che in Toscana si trova il lago più limpido d’Italia, e che è anche balneabile? Ecco dove si trova questa meraviglia acquatica.
La Toscana è una Regione dalle mille sorprese, dove si possono trovare città d’arte tra le più belle d’Italia, borghi autentici che raccontano la storia e la tradizione del nostro Paese, e paesaggi naturali sorprendenti. Qui, tra le altre cose, si trova anche il lago più limpido d’Italia, dove si può anche fare il bagno.
Passare del tempo in Toscana è sempre una buona idea, a prescindere dalla destinazione e dal periodo dell’anno. Questa Regione è davvero ricchissima di attività da fare, di luoghi da scoprire e di sapori da assaggiare. Insomma, è una di quelle regioni italiane che non smette mai di sorprendere e stupire, anche se la si è vista un milione di volte. Qui, tra le tante altre bellezze, si trova anche un lago meraviglioso, che è in grado di farti volare subito alle Maldive, senza uscire dall’Italia.
Si tratta di un lago dalle acque cristalline di un colore azzurro che sfuma nel verde acqua davvero incredibile, e che non ha proprio niente da invidiare né al mare, né tantomeno agli altri laghi italiani, che magari sono anche più famosi e conosciuti di lui. Ecco dove si trova questo lago sensazionale, che è stato definito il più limpido di tutta la nostra Penisola: fare un bagno qui in estate è un vero must, ed è sicuramente più economico di molte altre destinazioni balneari!
In provincia di Massa Marittima, in Toscana, si trova il Lago dell’Accesa, un lago meraviglioso che ha l’acqua più limpida e cristallina di tutta Italia. Questo in realtà non è un lago troppo conosciuto, soprattutto perchè chi visita la Toscana solitamente si sofferma sulle sue mete più famose, come le città d’arte o i suoi borghi, visitando la campagna o la sua costa, dove il bel mare non manca di certo. Per chi cerca una soluzione più tranquilla, meno affollata e più immersa nella natura però, il Lago dell’Accesa è il luogo ideale dove andare.
Inserendo il suo nome su Google Maps, si arriva direttamente ad un parcheggio gratuito da cui si può raggiungere facilmente il lago, e da qui darsi alle attività più disparate. Si può camminare attorno al lago, in un bellissimo percorso ad anello, oppure percorrerlo in bicicletta. Si può prendere una postazione all’ombra delle tantissime piante e rilassarsi, facendo un bel bagno rilassante in un’acqua superba, e anche darsi alle attività acquatiche. Questo posto è perfetto da visitare anche con gli amici a quattro zampe, e rappresenta una meta insolita in Toscana davvero di grande valore!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…