In questo posto meravigliosa c’è una spiaggia di sabbia rosa, ed è a dir poco magnifica: ecco dove si trova e perchè ha questo colore.
Il mondo regala scenari mozzafiato che si fa fatica a pensare siano reali, e dalle montagne più alte ai mari più profondi, non si può far altro che rimanere a bocca aperta davanti allo spettacolo della natura. Come in questa spiaggia dalla sabbia rosa: uno scenario davvero formidabile, ecco dove si trova.
Una spiaggia surreale
Quando si va al mare, solitamente si incontrano spiagge diverse, ma più o meno dai colori prevedibili, che possono andare dal bianco al nero, possono essere di sabbia fine o di ciottoli. Girando per il mondo però ci si può imbattere in spiagge che di ordinario non hanno proprio nulla, a partire proprio dal colore della loro sabbia. Questo è proprio il caso di una spiaggia sensazionale che si trova in Indonesia, e che è famosissima per il suo colore rosa.
Sì, hai capito bene: questa sabbia è tutta rosa, ed è uno spettacolo davvero irresistibile per gli occhi! La consistenza di questa sabbia è finissima, e rappresenta uno dei luoghi più visitati di tutto il Paese proprio per la colorazione particolare e accattivante. Qui video e foto ricordo si sprecano, e il contrasto del rosa con l’azzurro intenso dell’acqua cristallina è davvero formidabile. Ecco dove si trova questa spiaggia meravigliosa, e a cosa deve il suo iconico color rosa.
La sabbia rosa di Komodo Island
La Pink Beach deve il suo nome, come è facile intuire, al colore rosa della sua sabbia. Questa spiaggia si trova a Komodo Island, in Indonesia, ed è un paradiso naturale mozzafiato conosciuto in tutto il mondo proprio per la colorazione insolita dei chicchi di sabbia. Qui, oltre alla sabbia rosa, si trovano acque cristalline e limpide, così come una vita marina davvero vivace e bellissima, ricca di colori e movimento.
Pink Beach però non offre solamente relax ai suoi visitatori, perchè trovandosi all’interno del Komodo National Park, permette anche di immergersi in uno scenario indimenticabile nella natura e di fare escursioni avventurose all’interno dell’area protetta. Il colore della sabbia è dovuto alla presenza dei Foraminiferi, degli organismi che sono dotati di un guscio di colore rosso. Sono componenti della barriera corallina che, frantumandosi in pezzettini minuscoli, si mescolano alla sabbia (che naturalmente sarebbe bianca) e le donano il colore iconico per cui è conosciuta in tutto il mondo.