Se stai cercando idee low cost per le tue prossime vacanze, devi conoscere queste mete: sono i paesi più economici del mondo!
Andare in vacanza non è più facile come in passato, ma scegliendo le destinazioni giuste e avendo le giuste accortezze in viaggio, si può fare una vacanza low cost di tutto rispetto, soddisfacente e memorabile. Questi sono i paesi dove andare in vacanza costa di meno, e dovresti proprio conoscerli.
Vacanza low cost
In passato fare vacanze a basso budget era molto più facile, bisogna ammetterlo. Oggi, al contrario, sembra diventare sempre più difficile partire senza spendere tanto. Quando si viaggia, avere degli atteggiamenti e adottare dei comportamenti smart, che consentono di vivere appieno il viaggio senza però spendere tanto, è fattibile, ma sicuramente impegnativo. Si deve scegliere un alloggio che non sia in pieno centro, non mangiare sempre al ristorante e anche viaggiare a orari scomodi per abbassare le spese, ma non solo.
Molto infatti, va detto, lo fa la meta, perchè scegliere mete gettonate e nel pieno dell’alta stagione, non aiuta certo a risparmiare. Proprio per questo scegliere la meta giusta permette non solo di fare una vacanza con un budget basso, ma anche di scoprire paesi e città nuove e impensabili, che possono sorprenderci e farci divertire al pari delle destinazioni più famose. Se per le tue vacanze hai poco budget, dovresti proprio conoscere queste mete: sono i paesi più economici del mondo, e fare un viaggio qui costa davvero poco!
I paesi più economici del mondo
Un paese molto sottovalutato, ma che non ha niente da invidiare ai suoi vicini di casa più noti, è la Georgia, che offre dei paesaggi mozzafiato e una quantità enorme di avventure e attività diverse. Qui si possono trovare hotel di qualità anche a 15 dollari a notte e si può mangiare con meno di 5 dollari a persona! Un’altra meta decisamente economica sono le Filippine, dove si può dormire con circa 10 dollari a notte e mangiare con meno di 3 dollari a pasto, vivendo esperienze indimenticabili e vedendo paesaggi incredibili. In Europa invece c’è la Slovenia, una vera gemma nascosta.
La Slovenia presenta tutte le caratteristiche della Svizzera, ma in versione low cost! Pernottare qui costa mediamente 15 dollari a notte, mentre per mangiare ne bastano 5. Al contrario di quanto si possa pensare, anche la Thailandia è uno dei paesi più economici del mondo: dormire costa 10 dollari a notte, e mangiare con meno di 3 dollari a pasto. Infine, per una vacanza low cost, il Vietnam è una delle mete migliori: qui ci sono alloggi che costano anche 1 dollaro al giorno! Conoscevi già tutte queste destinazioni low cost?