I luoghi di Emily in Paris: ecco tutte le location più iconiche

Il fenomeno Emily in Paris continua a far impazzire Netflix, così come gli iconici luoghi di Emily in Paris nella realtà, eccoli.

Jardins du Luxembourg
Jardins du Luxembourg

Ci sono alcune serie TV che colpiscono più di altre, e che più di altre generano turismo. Tra queste non si può non menzionare il Trono di Spade, ma anche Emily in Paris non scherza: nella capitale francese i luoghi della serie TV sono letteralmente presi d’assalto dai fan di Emily! Ecco i luoghi più iconici.

Parigi nel piccolo schermo

Emily in Paris è una serie TV leggera, fresca e spumeggiante, ambientata a Parigi e che segue le vicende di Emily, una ragazza appassionata di moda che parte dall’America per uno stage lavorativo in una delle riviste più importanti del campo. La quotidianità di Emily è cosparsa di vestiti stravaganti e colorati, outfit fantasiosi e diversi personaggi che il pubblico ha imparato ad amare. A fare da sfondo alla sua storia, la meravigliosa Parigi, che oltre che nei suoi luoghi più famosi, viene portata sul piccolo schermo anche con i suoi angoli più autentici e nascosti.

Sono proprio questi i luoghi che i fan amano di più, e che vanno a cercare nei loro viaggi nella Ville Lumière. Arrivata alla sua ormai quarta stagione, la serie TV di Emily in Paris non smette di far scoprire nuove location e nuovi scorci della città più romantica del mondo, e di seguito trovi quelli più belli e importanti, che Emily frequenta quotidianamente e che si vedono spessissimo durante la serie.

I luoghi di Emily in Paris

Parigi sul piccolo schermo
Parigi sul piccolo schermo – TTviaggi

Una delle location più iconiche della serie è la pittoresca piazzetta dove si trova il ristorante dello chef Gabriel, Place de l’Estrapade, con la sua fontana e la sua atmosfera romanticissima. Qui si trova anche l’appartamento di Emily, ma di reale c’è solo l’esterno del palazzo. Anche i Jardins du Luxembourg si vedono spesso, perchè è qui che Emily va a fare jogging tutti i giorni, mentre il Jardin du Palais Royal è dove la protagonista pranza da sola nel suo primo giorno di lavoro, e dove incontra Mindy, che poi diventerà la sua migliore amica.

In una delle loro serate in giro per Parigi, Emily e Mindy vanno al Maison Rose, un bistrot iconico interamente rosa! Poi c’è Monnaie de Paris, la cui facciata è lo sfondo della sfilata di Pierre Cadault. Un’altra scena molto famosa è quella all’interno dell’Atelier des Lumières, dove Emily, Gabriel e Camille vanno a vedere la mostra di Van Gogh. Di nuovo in compagnia di Gabriel e Camille, Emily passeggia anche lungo il Canal Saint Martin!

Gestione cookie