Il fenomeno Emily in Paris continua a far impazzire Netflix, così come gli iconici luoghi di Emily in Paris nella realtà, eccoli.
Ci sono alcune serie TV che colpiscono più di altre, e che più di altre generano turismo. Tra queste non si può non menzionare il Trono di Spade, ma anche Emily in Paris non scherza: nella capitale francese i luoghi della serie TV sono letteralmente presi d’assalto dai fan di Emily! Ecco i luoghi più iconici.
Parigi nel piccolo schermo
Emily in Paris è una serie TV leggera, fresca e spumeggiante, ambientata a Parigi e che segue le vicende di Emily, una ragazza appassionata di moda che parte dall’America per uno stage lavorativo in una delle riviste più importanti del campo. La quotidianità di Emily è cosparsa di vestiti stravaganti e colorati, outfit fantasiosi e diversi personaggi che il pubblico ha imparato ad amare. A fare da sfondo alla sua storia, la meravigliosa Parigi, che oltre che nei suoi luoghi più famosi, viene portata sul piccolo schermo anche con i suoi angoli più autentici e nascosti.
Sono proprio questi i luoghi che i fan amano di più, e che vanno a cercare nei loro viaggi nella Ville Lumière. Arrivata alla sua ormai quarta stagione, la serie TV di Emily in Paris non smette di far scoprire nuove location e nuovi scorci della città più romantica del mondo, e di seguito trovi quelli più belli e importanti, che Emily frequenta quotidianamente e che si vedono spessissimo durante la serie.
I luoghi di Emily in Paris
Una delle location più iconiche della serie è la pittoresca piazzetta dove si trova il ristorante dello chef Gabriel, Place de l’Estrapade, con la sua fontana e la sua atmosfera romanticissima. Qui si trova anche l’appartamento di Emily, ma di reale c’è solo l’esterno del palazzo. Anche i Jardins du Luxembourg si vedono spesso, perchè è qui che Emily va a fare jogging tutti i giorni, mentre il Jardin du Palais Royal è dove la protagonista pranza da sola nel suo primo giorno di lavoro, e dove incontra Mindy, che poi diventerà la sua migliore amica.
In una delle loro serate in giro per Parigi, Emily e Mindy vanno al Maison Rose, un bistrot iconico interamente rosa! Poi c’è Monnaie de Paris, la cui facciata è lo sfondo della sfilata di Pierre Cadault. Un’altra scena molto famosa è quella all’interno dell’Atelier des Lumières, dove Emily, Gabriel e Camille vanno a vedere la mostra di Van Gogh. Di nuovo in compagnia di Gabriel e Camille, Emily passeggia anche lungo il Canal Saint Martin!