Sei curioso di scoprire il 3 laghi più belli delle Dolomiti? Continua a leggere, e sorprenditi: il Lago di Braies non è tra questi!
Quando si pensa ai laghi delle Dolomiti, si pensa immediatamente al Lago di Braies, con i suoi colori surreali e l’ambiente suggestivo e spettacolare che lo circonda. Attenzione però, perchè ci sono altri 3 laghi che lo superano in bellezza, ma che sono molto più sconosciuti: eccoli.
Il Lago di Braies
Con l’avvento dei social diversi posti in Italia hanno registrato un boom di presenze, principalmente per le loro caratteristiche estetiche e per l’alta fotogenia. Alcuni di questi posti erano totalmente sconosciuti prima che qualche influencer puntasse loro contro l’obiettivo del suo smartphone, mentre altri erano noti solamente agli appassionati di un determinato tipo di turismo. Quest’ultimo caso è proprio quello del Lago di Braies, una gemma del tesoriere italiano.
Questo lago, situato sulle Dolomiti, era già noto agli appassionati della montagna e delle Dolomiti in particolare, e non è certo stato inventato da Instagram, ma con i social la sua fama è letteralmente esplosa! Tanto che ci si è dimenticati di tutti gli altri laghi che, proprio come il Lago di Braies, sono spettacolari e suggestivi. La differenza sostanziale è che questi laghi li conoscono in pochissimi, ma non hanno proprio niente da invidiare al Lago di Braies in termini di meraviglia. Ecco i 3 laghi più belli delle Dolomiti, che non sono il Lago di Braies!
3 laghi più belli delle Dolomiti
Iniziamo a parlare dei 3 laghi più belli delle Dolomiti dal Lago di Anterselva, in provincia di Bolzano. Questo lago è un vero e proprio gioiello, nonchè il terzo più grande del Trentino Alto-Adige. Le sue acque dai riflessi verde-turchese sono uno spettacolo per gli occhi, e sembrano quasi ritoccate a Photoshop! Il lago si trova a 1.642 metri di altitudine e vi si può girare attorno grazie ad un percorso bellissimo e immerso nella natura.
Rimanendo in provincia di Bolzano, non si può non nominare il Lago di Carezza, con le sue acque verdi smeraldo e il Gruppo del Latemar che veglia su di lui. Chiamato anche Lago Arcobaleno, il Lago di Carezza ha una statua (chiamata Ondina) al suo interno, cui è legata una curiosa leggenda. Infine c’è il Lago Federa, il meno famoso di tutti, ma anche il più bello. Per arrivare qui bisogna fare un trekking di un paio d’ore, ma lo spettacolo una volta arrivati è a dir poco incomparabile!