Sai che esiste una funivia a Londra che ti permette di vedere la città dall’alto e di vivere un’esperienza indimenticabile? Eccola.
Quando si visita Londra si va a vedere il Big Ben, l’Abbazia di Westminster e si fa un giro sul London Eye, inserendo nel proprio itinerario tutti quei (tantissimi) luoghi iconici. Per farlo però, spesso si tralasciano delle vere e proprie chicche, come la funivia di Londra! Alcuni non sanno nemmeno che esiste.
Funivia a Londra
Sapevi che a Londra c’è una funivia? E che prendendola si può godere di un panorama spettacolare sulla città, da un punto di vista totalmente unico e diverso dal solito? Moltissime persone che vengono a visitare Londra non sanno nemmeno dell’esistenza di questa funivia, che invece rappresenta un modo alternativo per conoscere meglio la capitale inglese. Come se non bastasse, per fare un giro sulla funivia di Londra servono solo 6 sterline!
La Cloud Cable Car, questo il suo nome ufficiale, è un mezzo di trasporto decisamente insolito per una città come Londra, ma che permette di attraversare il Tamigi in un modo davvero suggestivo. Per il biglietto si può usare tranquillamente la Oyster Card oppure la carta di credito, e il percorso che si segue va dal Royal Docks a Greenwich, impiegando solo 10 minuti. Mentre si è sulla funivia si raggiungono i 90 metri d’altezza, e il panorama che si vede dai finestrini è a dir poco spettacolare!
La capitale inglese in versione insolita
La funivia di Londra è solo uno dei luoghi insoliti della città, attraverso cui conoscere aspetti e facce di Londra ancora sconosciute ai più. Questa città è così ricca, eclettica e in costante movimento, che anche chi ci è stato diverse volte, ogni volta che ci torna sembra sempre la prima. Le cose da fare e vedere qui sono talmente tante che un viaggio solo non basta. Ecco perchè, quindi, una volta viste tutte le cose più iconiche e passeggiato per tutte le vie più famose, meritano una visita anche i luoghi più segreti e autentici di questa città.
Per esempio, ci sono terrazze panoramiche sconosciute, mostre gratuite suggestive e particolari, ma anche pezzi di storia inglese dal grandissimo valore culturale, che in pochissimi conoscono. Un esempio? Il Postal Museum di Londra, che usando i tunnel sotterranei in disuso permette di conoscere la storia del servizio postale londinese del passato! Questa città è in grado di regalare emozioni uniche e sempre nuove, anche dopo la decima volta che la si visita!