%C3%88+il+rifugio+di+montagna+pi%C3%B9+famoso+dei+social%3A+devi+andare+in+Trentino+per+godere+di+queste+bont%C3%A0
ttiviaggiit
/2024/08/articolo/e-il-rifugio-di-montagna-piu-famoso-dei-social-devi-andare-in-trentino-per-godere-di-queste-bonta/12812/amp/
Destinazioni

È il rifugio di montagna più famoso dei social: devi andare in Trentino per godere di queste bontà

Published by
Martina Massai

Krapfen Party sulle Dolomiti: se hai sempre desiderato svegliarti in montagna e mangiare dolci squisiti, devi assolutamente andare qui

Krapfen – ttiviaggi.it

Qui, ogni mattina, si celebra un vero e proprio rito: quello del krapfen. I primi video che hanno iniziato a girare sui social, hanno reso virale la conoscenza di questo paradiso sulla terra. Scopriamolo insieme

Un paradiso per golosi

C’è qualcosa di magico nell’idea di svegliarsi al mattino, aprire le tende e trovarsi circondati dalle maestose Dolomiti. E se poi, per colazione, potessi gustare un krapfen appena sfornato, morbido e profumato, la giornata non potrebbe iniziare in modo migliore. Questo è ciò che ti aspetta al Rifugio Friedrich August, un piccolo angolo di paradiso sulle Dolomiti dove la tradizione incontra la natura.

Immaginatevi un bancone lungo metri, ricoperto da una distesa dorata di krapfen. Ogni bombolone è un capolavoro di pasticceria, preparato con ingredienti semplici e genuini. La crema, morbida e vellutata, si sposa alla perfezione con la pasta lievitata, creando un connubio di sapori irresistibile.

Ma al Rifugio Friedrich August non si fa solo colazione. Qui potrete gustare piatti tipici della cucina trentina, preparati con prodotti a km zero. La carne degli yak, allevati in modo biologico, è una vera specialità. E se amate la pizza, non potete perdervi quella cotta nel forno a legna, con ingredienti freschissimi.

Dolomiti – ttiviaggi.it

Un’esperienza unica

Il Rifugio Friedrich August è molto più di un semplice ristorante. È un luogo dove potersi rilassare, ammirare il panorama mozzafiato e trascorrere momenti indimenticabili. La terrazza, in particolare, è il posto ideale per godersi un aperitivo al tramonto, sorseggiando un buon bicchiere di vino e ammirando le Dolomiti che si tingono di rosa.

Il rifugio è facilmente raggiungibile a piedi da Passo Sella ed è aperto tutto l’anno, ma la stagione migliore per visitarlo è l’estate, quando il clima è più mite e si possono fare tante escursioni. Se volete essere sicuri di trovare posto e di assaggiare i famosi krapfen, vi consiglio di arrivare presto al mattino. I più golosi infatti fanno la fila fin dalle prime ore dell’alba!

Portate con voi scarpe comode, abbigliamento a strati, crema solare, occhiali da sole e tanta voglia di godervi la montagna. Potrete incontrare gli yak, dei simpatici bovini tibetani che vivono liberamente nei dintorni del rifugio. D’estate potrete fare escursioni e trekking, mentre d’inverno potrete sciare sulle piste del Sellaronda.

Martina Massai

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

1 mese ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago