Diamanti+a+portar+via+a+New+York%3A+se+ne+trovi+uno%2C+%C3%A8+tuo
ttiviaggiit
/2024/08/articolo/diamanti-a-portar-via-a-new-york-se-ne-trovi-uno-e-tuo/13059/amp/
Mondo

Diamanti a portar via a New York: se ne trovi uno, è tuo

Published by
Erika Fameli

Sai che puoi prendere dei diamanti a portar via a New York? Qui tutto quello che trovi è tuo, e puoi anche rivendere i diamanti!

Diamanti a portar via a New York – TTviaggi

Immagina di visitare la città di New York e, per prenderti una pausa dai grattacieli, decidi di passare una giornata con il piccone in mano alla ricerca di diamanti. E immagina poi di trovarne alcuni e poterli portare a casa o rivendere: questo è tutto vero, e puoi farlo davvero a pochi passi dalla Grande Mela.

Diamanti a portar via a New York

New York è una città magica, in grado di regalare emozioni di ogni tipo e di far vivere le esperienze più disparate. Quando si pensa alla Grande Mela vengono in mente Central Park, la Statua della Libertà e l’Empire State Building, ma sai che qui puoi anche vivere un giorno da minatore e scavare con le tue mani per trovare dei diamanti veri, che poi puoi tenere per te o rivendere? New York permette di fare anche questo, e nello specifico quest’attività si può svolgere alle miniere di diamanti Herkimer.

Nella Contea di Herkimer, a New York, si possono trovare dei particolarissimi cristalli di quarzo che si sono formati 500 milioni di anni fa, e che non si reperiscono altrove. L’attività da minatore ti permette non solo di fare un’esperienza decisamente fuori dal comune, ma anche di tenere per te tutti i diamanti che riesci a trovare, a prescindere dalla loro dimensione. Una volta trovati i diamanti poi, puoi decidere di tenerli oppure rivenderli, e tenere i soldi guadagnati. Ecco come funziona.

Un giorno da minatore

Una giornata in miniera – TTviaggi

Il biglietto d’ingresso per le miniere di diamanti Herkimer costa 18 dollari per gli adulti, e 12 per i bambini dai 5 ai 12 anni. Con il biglietto d’ingresso si riceve in dotazione tutto il necessario per scavare all’interno della miniera: un martello e tutti gli strumenti adatti allo scopo vengono consegnati all’ingresso, e una volta dentro si può vagare liberamente e cercare i diamanti in totale autonomia. Per trovare i diamanti, si devono spaccare le pietre, non c’è altro modo, e solo così facendo ci si può imbattere in pezzi più o meno grandi di cristalli di quarzo.

Dopo aver estratto i diamanti dalle pietre, si passa alla fase del risciacquo, dove i diamanti si puliscono di tutti i detriti e i residui di roccia. Questi cristalli non sono diamanti veri e propri, e per questo valgono molto meno, ma puoi comunque rivendere tutto quello che trovi, e tenere per te il ricavato del duro lavoro! Questa è un’attività divertente e indimenticabile, adatta principalmente alle famiglie con bambini, ma che fa divertire proprio chiunque, soprattutto dopo la vendita dei cristalli!

Erika Fameli

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

1 mese ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago