Cose+gratis+da+fare+a+Lisbona%3A+queste+10+sono+imperdibili
ttiviaggiit
/2024/08/articolo/cose-gratis-da-fare-a-lisbona-queste-10-sono-imperdibili/13493/amp/
Low Cost

Cose gratis da fare a Lisbona: queste 10 sono imperdibili

Published by
Erika Fameli

Ecco 10 cose gratis da fare a Lisbona che ti faranno scoprire il lato low cost della capitale portoghese: sono una meraviglia!

Cose gratis da fare a Lisbona – TTviaggi

Lisbona è una città ricca di cose da fare e da vedere, e se alcune sono a pagamento, molte altre sono totalmente gratis. Di seguito ti parlo proprio di 10 attività da fare nella capitale portoghese senza spendere nemmeno 1 euro, per scoprire il suo lato low cost e apprezzarla anche al di là dei suoi luoghi più iconici.

Cose gratis da fare a Lisbona

Fare un viaggio a Lisbona è un’esperienza magnifica, in grado di arricchire sotto tantissimi punti di vista. Venire qui, mangiare fuori e soggiornare però può non essere la cosa più economica del mondo, soprattutto per quanto riguarda i voli. Una volta in città, però, si può risparmiare tantissimo sulle attività, perchè questa città ne ha davvero tante da offrire ai suoi visitatori, per cui si spende poco o niente. Queste 10 in particolare, sono il top del top, e permettono di conoscere la capitale portoghese nelle sue mille sfaccettature.

Iniziamo con la cosa più costosa di questa lista, ossia la Funicolare Bica, la celebre funicolare gialla di Lisbona, dove si può salire sia a piedi, gratuitamente, oppure portati dalla funicolare, pagando un biglietto che costa solo 4 euro. Pagando 3 euro invece si può assaggiare la torta al cioccolato più buona del mondo, alla pasticceria che si chiama World’s best chocolate cake, non a caso! Rimanendo in tema di assaggi, con circa 1 euro si può mangiare uno dei famosissimi Pasteis de Nata della pasticceria Pasteis de Belem, la più buona di tutto il Paese.

10 attività a costo zero

Lisbona low cost – TTviaggi

Passiamo ora alle attività per cui non si deve mai tirare fuori il portafoglio. Iniziamo da Pink Street, l’iconica via che si vede spessissimo su Instagram piena di ombrelli colorati e locali. Passeggiare qui è ovviamente gratis, ma anche un must assoluto. Altrettanto d’obbligo è fare un salto al negozio di sardine della città, dove si trovano scatolette con il proprio anno di nascita, e anche in questo caso, l’ingresso è gratuito. Idem per entrare al Museo del denaro, dove non è richiesto alcun pagamento.

Tra i posti da visitare assolutamente a Lisbona c’è il Quartiere Alfama, uno dei più belli della città e sicuramente il più caratteristico. Ovviamente, passeggiare per le sue vie è totalmente gratis! Rimanendo in tema quartieri, merita una visita anche l’LX Factory, il quartiere hippie dove si trovano tantissimi locali e negozi eccentrici e colorati. Un posto molto particolare è il 28 Cafè, un caffè allestito come il famosissimo tram 28 di Lisbona. Infine, consiglio di visitare anche la Ler Devagar, una libreria famosissima a ingresso gratuito che è un vero spettacolo per gli occhi.

Erika Fameli

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

2 mesi ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago