Cose gratis da fare a Lisbona: queste 10 sono imperdibili

Ecco 10 cose gratis da fare a Lisbona che ti faranno scoprire il lato low cost della capitale portoghese: sono una meraviglia!

Cose gratis da fare a Lisbona
Cose gratis da fare a Lisbona – TTviaggi

Lisbona è una città ricca di cose da fare e da vedere, e se alcune sono a pagamento, molte altre sono totalmente gratis. Di seguito ti parlo proprio di 10 attività da fare nella capitale portoghese senza spendere nemmeno 1 euro, per scoprire il suo lato low cost e apprezzarla anche al di là dei suoi luoghi più iconici.

Cose gratis da fare a Lisbona

Fare un viaggio a Lisbona è un’esperienza magnifica, in grado di arricchire sotto tantissimi punti di vista. Venire qui, mangiare fuori e soggiornare però può non essere la cosa più economica del mondo, soprattutto per quanto riguarda i voli. Una volta in città, però, si può risparmiare tantissimo sulle attività, perchè questa città ne ha davvero tante da offrire ai suoi visitatori, per cui si spende poco o niente. Queste 10 in particolare, sono il top del top, e permettono di conoscere la capitale portoghese nelle sue mille sfaccettature.

Iniziamo con la cosa più costosa di questa lista, ossia la Funicolare Bica, la celebre funicolare gialla di Lisbona, dove si può salire sia a piedi, gratuitamente, oppure portati dalla funicolare, pagando un biglietto che costa solo 4 euro. Pagando 3 euro invece si può assaggiare la torta al cioccolato più buona del mondo, alla pasticceria che si chiama World’s best chocolate cake, non a caso! Rimanendo in tema di assaggi, con circa 1 euro si può mangiare uno dei famosissimi Pasteis de Nata della pasticceria Pasteis de Belem, la più buona di tutto il Paese.

10 attività a costo zero

Lisbona low cost
Lisbona low cost – TTviaggi

Passiamo ora alle attività per cui non si deve mai tirare fuori il portafoglio. Iniziamo da Pink Street, l’iconica via che si vede spessissimo su Instagram piena di ombrelli colorati e locali. Passeggiare qui è ovviamente gratis, ma anche un must assoluto. Altrettanto d’obbligo è fare un salto al negozio di sardine della città, dove si trovano scatolette con il proprio anno di nascita, e anche in questo caso, l’ingresso è gratuito. Idem per entrare al Museo del denaro, dove non è richiesto alcun pagamento.

Tra i posti da visitare assolutamente a Lisbona c’è il Quartiere Alfama, uno dei più belli della città e sicuramente il più caratteristico. Ovviamente, passeggiare per le sue vie è totalmente gratis! Rimanendo in tema quartieri, merita una visita anche l’LX Factory, il quartiere hippie dove si trovano tantissimi locali e negozi eccentrici e colorati. Un posto molto particolare è il 28 Cafè, un caffè allestito come il famosissimo tram 28 di Lisbona. Infine, consiglio di visitare anche la Ler Devagar, una libreria famosissima a ingresso gratuito che è un vero spettacolo per gli occhi.

Gestione cookie