Tenerife è un posto sorprendente, dove non ci sono solo spiagge: ecco cosa vedere a Tenerife oltre il mare, rimarrai sorpreso!
Quando si parla di Tenerife si pensa subito al suo mare, alle sue spiagge e alla sua vita balneare. In effetti il mare è l’anima di quest’isola, questo è innegabile, ma chi ha detto che qui da vedere ci sia solo questo? Ecco altri posti interessanti da vedere a Tenerife, che permettono di conoscere tante nuove facce di quest’isola così bella e sorprendente.
Cosa vedere a Tenerife oltre il mare
Tenerife è un’isola che fa parte dell’arcipelago delle Isole Canarie, e si trova a largo della costa spagnola. Quando si viene qui, si è spinti principalmente dalla voglia di rilassarsi sulle sue meravigliose spiagge e di fare il bagno nelle sue acque cristalline, dal voler far festa nei suoi locali notturni e dalla curiosità di visitare una delle isole più divertenti d’Europa. Quest’isola però racchiude molto di più, e nasconde tantissimi tesori sorprendenti.
Tra riserve naturali, villaggi pittoreschi e attività all’aperto, si può vivere Tenerife in tutte le sue sfaccettature. Sapevi per esempio che qui si svolge ogni anno il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, e che questo è il secondo carnevale più importante del mondo, dopo quello di Rio de Janeiro? Tenerife è un’isola che lascia a bocca aperta, anche e soprattutto per tutto quello che non riguarda il mare: ecco cosa vedere a Tenerife oltre alle sue bellissime spiagge.
Il lato nascosto dell’isola
Iniziamo con l’Auditorio, un edificio dallo stile moderno e futuristico che ricorda un pò la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia! Un altro posto imperdibile, da visitare possibilmente all’alba o al tramonto, è il faro Punta de Teno, che affaccia sul mare e che regala visuali pazzesche e indimenticabili. Una volta sull’isola poi, consiglio di fare una visita al villaggio di nome Masca, dove il tempo non sembra scorrere: isolato e immerso nella natura, questo posto sembra uscito da un film! Imperdibili sono anche le famose Minas de San José, le miniere. Dal punto panoramico delle Minas de San José si gode di un panorama senza eguali!
Come non visitare poi il borgo di Garachico, dove si può imparare tantissimo sulle prime popolazioni che vennero a vivere alle Canarie. Questa città è stata fondata nel XV secolo, ed è un vero must quando si viene a esplorare Tenerife. Un altro comune davvero particolare è Icod de los Vinos, dove si può ammirare un albero enorme e bellissimo. Infine, a Tenerife merita una visita il Parco Nazionale del Teide, dove trascorrere anche una giornata intera tra attività all’aperto e trekking.