Ti piace sognare e vuoi sapere quali sono le più belle città da favola nel mondo, per poterle visitare? Continua a leggere, eccole tutte.
Viaggiare per molti è sinonimo di sognare, di volare lontano non solo fisicamente, ma anche con la fantasia. E quale luogo migliore per farlo, se non una città da fiaba, che sembra uscita da un libro di favole, da un’altra epoca o addirittura da un altro mondo? Ecco quelle più incantevoli del mondo.
Che si tratti di fiabe romantiche o avventurose, fantascientifiche o ambientate in mondi inventati, quello che conta è che facciano sognare. E proprio come le fiabe che tanto ci piacciono, per il mondo sono sparse delle città incantevoli che sembrano uscite proprio da un libro di favole. Sono tantissime, e se alcune sono diventate ormai famose e rinomate, altre sono ancora poco note. Visitandole si torna bambini, si fa volare la fantasia e ci si immerge in un ambiente estraneo al solito, dove si ha l’impressione che tutto può accadere.
L’esempio più lampante di questo tipo di città è quella che ricorda in tutto e per tutto il villaggio di Belle in La Bella e La Bestia. Si tratta di Riquewihr, un comune francese che supera di poco i 1.200 abitanti e che si trova nel dipartimento dell’Alto Reno. Questo villaggio è famoso in tutto il mondo per essere la casa di una delle principesse Disney più amate di sempre, ma non è certo l’unico posto da fiaba che si può trovare girando il globo! Eccone altri.
Un luogo davvero incantevole è la città di Idstein, in Germania, dove le casette colorate in legno e dai tetti spioventi rimandano immediatamente ad ambientazioni fiabesche e medievali. In Svizzera si trova invece Lavertezzo, un posto perfetto per gli amanti della natura, con i suoi fiumi dall’acqua cristallina e il ponte in pietra dove fare romantiche passeggiate e foto suggestive. Spostandosi in Cina, ci si può imbattere nella Wangxian Valley, un ambiente naturalistico di straordinaria bellezza immerso nel verde e nella tranquillità, che trasuda misticismo e leggende.
Chi ama le viste mozzafiato invece dovrebbe proprio andare in Nepal, a Ghandruk per la precisione: da qui si vede la catena dell’Himalaya e si entra in contatto con la cultura Gurung. A Colmar, in Francia, non si può fare a meno di immergersi nella bellezza alsaziana e nel suo tipico charme da sogno. Spostandosi invece nel Regno Unito, si trova la città di Bibury, con i suoi cottage in pietra e l’idilliaco contorno delle campagne inglesi. Infine, anche in Italia abbiamo il nostro luogo incantato: il Monte Santo di Lussari, perfetto per chi cerca un luogo di raccoglimento e relax, circondato da vedute mozzafiato.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…