Questo castello da fiaba vicino Londra sembra essere uscito da un film Disney, e si trova a soli 90 minuti dal centro città.
Londra è una città meravigliosa, che non smette mai di sorprendere e affascinare, ma altrettanto belle sono le zone che la circondano. A soli 90 minuti di distanza, per esempio, si trova un castello da fiaba che sempre uscito da un film Disney, e che ha anche un nome ben noto agli appassionati dei film Disney!
Castello da fiaba vicino Londra
Londra è una di quelle città che non stanca mai, e che si può visitare anche un milione di volte, riservando sempre sorprese nuove e inaspettate. Questa città così eclettica e trasformista però, è anche la base perfetta per esplorare il territorio circostante alle sue mura, dove si nascondono tesori incredibili. Nei dintorni di Londra ci sono infatti tantissimi luoghi interessanti e affascinanti che si possono raggiungere in meno di 2 ore di treno, e che sono la meta ideale per gite fuori porta e fughe veloci dalla città.
Giusto per menzionarne alcune, ci sono Oxford, il Castello di Windsor e le Cotswolds, ma non solo. A soli 90 minuti di treno si trova un castello fiabesco che sembra uscito da un libro di favole, e che in effetti ha un nome che rimanda proprio a un film Disney! Sto parlando del Castello di Arundel, una gemma nascosta nelle colline inglesi del South Downs che ricorda in tutto e per tutto un castello di una fiaba.
Visitare il Castello di Arundel
Il Castello di Arundel è una fortezza dell’XI secolo che si trova nel cuore del South Downs, a soli 90 minuti di treno dal centro di Londra. Per arrivare qui infatti, bisogna prendere il treno che da Victoria Station porta alla stazione di Arundel, e poi seguire il percorso a piedi verso il castello. Già arrivare fa venire la pelle d’oca, perchè si percorre un sentiero molto suggestivo e scenografico che fa sorgere il castello man mano che si procede.
Per visitare il Castello di Arundel si deve pagare un biglietto che costa appena 15 sterline, e una volta dentro si possono visitare i giardini, le stanze interne e il mastio del castello, da cui si gode di una vista mozzafiato sull’area circostante la fortezza. Per evitare di non entrare, è consigliabile prenotare il biglietto in anticipo, e arrivare al castello di mattina, quando i visitatori sono ancora pochi. In questo modo la visita diventa davvero qualcosa di magico e da pelle d’oca!