Questa cascata sconosciuta in Campania è una vera chicca, perfetta per una gita fuori porta nel fresco e lontani dalla città.
La Campania è una regione ricca di attrattive turistiche e naturalistiche, ma non tutte sono famose e celebri come la Costiera Amalfitana o la bellissima Napoli. Per esempio, esiste una cascata segreta di cui pochissimi conoscono l’esistenza: è alta 30 metri e regala ore di fresco e relax lontani dalla frenesia cittadina.
Non tutti questa estate partiranno per mete esotiche e lontane, anzi! Uno studio ha dimostrato che quest’anno 1 italiano su 3 farà vacanze a km 0, o di prossimità, come si suol dire. Questo vuol dire che saranno tantissimi gli italiani che non prenderanno un aereo per passare le ferie, ma rimarranno a casa o comunque nelle immediate vicinanze delle loro abitazioni. Se anche tu sei uno di loro, o se hai deciso di trascorrere le tue vacanze in Campania, voglio svelarti un luogo segreto davvero meraviglioso.
Si tratta di una cascata sconosciuta che persino i campani non conoscono, o almeno molti di loro. Questo posto è perfetto per una gita fuori porta perchè permette di allontanarsi dalla frenesia della città e soprattutto dalla sua calura, per regalare ore di fresco e di verde. Per arrivare qui infatti ci si immerge nella natura e si respira aria pulita, per poi ritrovarsi di punto in bianco davanti a una meravigliosa cascata alta ben 30 metri!
Per arrivare a questa cascata bisogna impostare Google Maps con la destinazione “Senerchia”. Per entrare nell’area dove si trova la cascata bisogna pagare un biglietto di ingresso che costa appena 4 euro, e poi proseguire impostando una seconda destinazione sul navigatore. Stavolta cerca “Oasi Valle della Caccia”, e in circa 10 minuti si arriva a destinazione. Qui si può lasciare l’auto nel parcheggio, e il prezzo è già incluso nel biglietto d’ingresso.
A questo punto continua a piedi e segui il percorso indicato dai cartelli, che in circa 15 minuti ti farà arrivare direttamente alla cascata segreta! Intorno alla cascata si trovano alberi bellissimi, zone d’ombra dove rinfrescarsi e rocce dove stendersi al sole. Tra ponticelli in legno, ruscelli e piccoli sentieri, qui si può vivere una vera e propria fuga dalla città! Il percorso è adatto a tutti, anche ai bambini. Al momento l’area è aperta solamente il sabato e la domenica dalle 09.30 alle 18.00, quindi è un’idea perfetta per una gita fuori porta del weekend, quando tutti scappano al mare e questi posti restano poco frequentati e incontaminati!
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…