I luoghi di House of the Dragon che hanno ispirato la serie TV figlia di GoT esistono davvero, e sono tanto belli quanto sullo schermo!
Gli amanti di Game of Thrones hanno trovato, nel suo prequel House of the Dragon, una serie altrettanto valida e intrigante. Come nella serie originale HBO, anche in House of the Dragon i castelli e le ambientazioni non sono affatto finte, ma sono location reali: eccole tutte, pronte per essere visitate dai più appassionati.
House of the Dragon è una serie TV figlia e madre allo stesso tempo di Game of Thrones, poichè è nata dopo, sull’onda del grandissimo successo, ma tratta di vicende avvenute moltissimi anni prima di quelle che hanno fatto innamorare il mondo intero delle storie di Martin. Protagonista della serie è la casa Targaryen, e con lei, i suoi meravigliosi e inquietanti draghi. Questa serie ha in comune con Game of Thrones l’atmosfera cupa e a tratti epica, ma anche le location sensazionali di vallate, castelli, sentieri boschivi e chi più ne ha più ne metta.
Non sorprende affatto quindi, che proprio come successe anni fa con le location di Game of Thrones, oggi i tantissimi appassionati di House of the Dragon organizzino le loro vacanze alla ricerca delle location della serie TV. I luoghi raffigurati sullo schermo infatti, esistono davvero, e nella realtà sono altrettanto surreali e suggestivi che in TV. Ecco quali sono i luoghi principali della serie, ideali come meta per una vacanza a tema.
Iniziamo da Roccia del Drago, fortezza che si vede già in Game of Thrones, e che si trova nel mondo reale a San Juan de Gaztelugatxe. Questo castello alla fine di una lunga passerella che fa zig-zag sulla roccia è un vero splendore. Altrettanto bello è il castello che nella serie ospita Alto Giardino, ossia il Castello di Almodovar del Rìo, con le sue alte torri e l’aspetto elegante. Le Stepstones invece trovano la loro location nel mondo in carne e ossa a Kynance Cove. Le riprese sulla spiaggia di Roccia del Drago invece sono state realizzate alla Spiaggia di Itzurun.
La spiaggia di Driftmark ha la sua collocazione sulla Terra a Holywell Bay, mentre a Cave Dale sono state girate le riprese che raffigurano la Valle di Arryn. Per i giardini della Fortezza Rossa gli sceneggiatori hanno scelto i Giardini di Santa Clotilde, mentre per il deserto dei Dothraki la scelta è ricaduta sulle Bardenas Reales. Per visitare tutte queste location serve davvero un giro intorno al mondo, magari ci fosse un drago ad abbreviare le distanze!
Quando le giornate invernali si fanno più corte e fredde, il desiderio di un po’…
Viaggiare è un’opportunità per scoprire posti nuovi, conoscere culture diverse e vivere esperienze da custodire…
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…