Alla+scoperta+dei+luoghi+di+House+of+the+Dragon%3A+esistono+davvero
ttiviaggiit
/2024/08/articolo/alla-scoperta-dei-luoghi-di-house-of-the-dragon-esistono-davvero/12995/amp/
Curiosità

Alla scoperta dei luoghi di House of the Dragon: esistono davvero

Published by
Erika Fameli

I luoghi di House of the Dragon che hanno ispirato la serie TV figlia di GoT esistono davvero, e sono tanto belli quanto sullo schermo!

Luoghi di House of the Dragon – TTviaggi

Gli amanti di Game of Thrones hanno trovato, nel suo prequel House of the Dragon, una serie altrettanto valida e intrigante. Come nella serie originale HBO, anche in House of the Dragon i castelli e le ambientazioni non sono affatto finte, ma sono location reali: eccole tutte, pronte per essere visitate dai più appassionati.

I luoghi di House of the Dragon

House of the Dragon è una serie TV figlia e madre allo stesso tempo di Game of Thrones, poichè è nata dopo, sull’onda del grandissimo successo, ma tratta di vicende avvenute moltissimi anni prima di quelle che hanno fatto innamorare il mondo intero delle storie di Martin. Protagonista della serie è la casa Targaryen, e con lei, i suoi meravigliosi e inquietanti draghi. Questa serie ha in comune con Game of Thrones l’atmosfera cupa e a tratti epica, ma anche le location sensazionali di vallate, castelli, sentieri boschivi e chi più ne ha più ne metta.

Non sorprende affatto quindi, che proprio come successe anni fa con le location di Game of Thrones, oggi i tantissimi appassionati di House of the Dragon organizzino le loro vacanze alla ricerca delle location della serie TV. I luoghi raffigurati sullo schermo infatti, esistono davvero, e nella realtà sono altrettanto surreali e suggestivi che in TV. Ecco quali sono i luoghi principali della serie, ideali come meta per una vacanza a tema.

Le location della serie TV

San Juan de Gaztelugatxe – TTviaggi

Iniziamo da Roccia del Drago, fortezza che si vede già in Game of Thrones, e che si trova nel mondo reale a San Juan de Gaztelugatxe. Questo castello alla fine di una lunga passerella che fa zig-zag sulla roccia è un vero splendore. Altrettanto bello è il castello che nella serie ospita Alto Giardino, ossia il Castello di Almodovar del Rìo, con le sue alte torri e l’aspetto elegante. Le Stepstones invece trovano la loro location nel mondo in carne e ossa a Kynance Cove. Le riprese sulla spiaggia di Roccia del Drago invece sono state realizzate alla Spiaggia di Itzurun.

La spiaggia di Driftmark ha la sua collocazione sulla Terra a Holywell Bay, mentre a Cave Dale sono state girate le riprese che raffigurano la Valle di Arryn. Per i giardini della Fortezza Rossa gli sceneggiatori hanno scelto i Giardini di Santa Clotilde, mentre per il deserto dei Dothraki la scelta è ricaduta sulle Bardenas Reales. Per visitare tutte queste location serve davvero un giro intorno al mondo, magari ci fosse un drago ad abbreviare le distanze!

Erika Fameli

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

4 settimane ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

1 mese ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

1 mese ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

1 mese ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

1 mese ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

1 mese ago