6+villaggi+da+visitare+in+Germania+per+fare+un+salto+nel+passato
ttiviaggiit
/2024/08/articolo/6-villaggi-da-visitare-in-germania-per-fare-un-salto-nel-passato/13453/amp/
Idee Viaggi

6 villaggi da visitare in Germania per fare un salto nel passato

Published by
Erika Fameli

Questi 6 villaggi da visitare in Germania sono uno splendore per gli occhi, ti fanno fare un viaggio nel passato verso epoche lontane.

Villaggi da visitare in Germania – TTviaggi

La Germania ha un territorio vastissimo, dove si differenziano numerosi scenari naturalistici e urbani molto diversi tra loro. Di tutta l’architettura tedesca, forse gli edifici più riconoscibili e pittoreschi sono quelli che si trovano nei villaggi medievali, in grado di far fare un salto indietro nel tempo. Per vederli, devi assolutamente visitare questi 6 villaggi tedeschi.

Fare un salto indietro nel tempo

Cosa c’è di più iconico e riconoscibile di una casa dalle pareti bianche decorata con inserti in legno e un tetto spiovente, quando si parla di villaggi medievali tedeschi? Probabilmente nulla! Questi edifici così caratteristici e pittoreschi sono una vera gioia per gli occhi, e camminare tra le vie dei villaggi che li ospitano dà letteralmente l’impressione di fare un salto indietro nel tempo, a quando la vita scorreva lenta e la natura dettava legge sugli uomini.

Per ritrovare queste atmosfere e ammirare gli edifici più belli, ci sono 6 villaggi in particolare che consiglio assolutamente da visitare. Si tratta di posti incantevoli, dove i fiori ai balconi colorano le facciate in legno e vernice bianca, e i tetti spioventi rimandano subito alla neve, anche in piena estate. Ecco i 6 villaggi da visitare in Germania per fare un viaggio nel passato.

6 villaggi da visitare in Germania

Il primo villaggio che merita una visita è Idstein, una città che si trova nel distretto di Rheingau-Taunus, nell’Assia meridionale. Le sue case affacciate sulla piazza centrale sono un vero splendore, e sembrano quasi uscite da un libro di favole. A Quedlinburg invece si trovano case colorate che sono una delizia, con i loro toni pastello che vanno dal giallo al celeste. Questa è una città di poco più di 23.000 abitanti, e si trova nel land della Sassonia-Anhalt. 

Poi c’è la famosissima Limburg An Der Lahn, una stupenda cittadina dell’Assia, le cui case con graticcio e tetti a timpano sono un’icona dell’architettura tedesca. Lo stesso stile si trova anche a Wernigerode, una città situata nella Sassonia-Anhalt. Infine, meritano una menzione anche Rothenburg ob der Tauber e Bacharach, rispettivamente situate in Baviera e nella Renania-Palatinato. Passeggiare in questi villaggi è un’esperienza fenomenale, da fare almeno una volta nella vita! La loro atmosfera è una via di mezzo tra l’austerità tedesca, il fascino francese e la rigidità inglese, e il tutto si sposa in un connubio perfetto fatto di colori, legno e linee dritte e simmetriche: un vero spettacolo.

Erika Fameli

Recent Posts

Tra i musei più visitati d’Italia, il primo posto va a Roma: ecco dove vanno i turisti

Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…

1 mese ago

CioccoTuscia, l’evento più dolce del mese ha luogo questo weekend

CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…

1 mese ago

Terme di Saturnia al top: premiate come prima in Italia e settima in Europa

Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…

2 mesi ago

Quali sono gli aeroporti più scomodi? Ecco le distanze per raggiungere il gate, la classifica completa

Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…

2 mesi ago

Se stai per partire per la Spagna attento a questo dettaglio, dal 1° ottobre è cambiato tutto

Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…

2 mesi ago

Sagre di ottobre: questi sono gli eventi migliori d’Italia, non puoi assolutamente perderteli

Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…

2 mesi ago