10 gite giornaliere da Londra da fare in treno, ti portano nei luoghi più snobbati dai turisti ma bellissimi

Londra è sensazionale, ma anche i suoi dintorni non sono niente male: ecco 10 gite giornaliere da Londra da fare in treno!

Gite giornaliere da Londra
Gite giornaliere da Londra – TTviaggi

La capitale inglese è una delle città più belle e affascinanti del mondo, ma anche i suoi dintorni non scherzano, e partendo da Londra ci sono tantissimi posti che si possono visitare in giornata sfruttando i treni. Ecco le 10 destinazioni più meritevoli di una visita, con partenza da Londra e muovendosi in treno.

Londra e dintorni

Visitare la città di Londra è un’esperienza sempre nuova, perchè questa città è così mutevole e in continua evoluzione che ogni volta equivale a vederla per la prima volta. Non bisogna pensare che in Inghilterra ci sia solo Londra però, perchè anche i dintorni della città meritano una visita (e anche di più). Visto poi come funzionano bene i trasporti inglesi, è un vero peccato non sfruttare la linea ferroviaria per fare qualche gita fuori porta in giornata, o anche per qualche ora!

Da Londra ci sono tantissimi treni che portano in molte località meno frequentate della capitale, ma altrettanto belle e interessanti. Pensa, con un treno da Londra puoi anche fare una gita di un giorno a Parigi, l’avresti mai detto? Ecco 10 gite giornaliere da fare partendo da Londra con il treno.

10 gite giornaliere da Londra da fare in treno

Brighton e altri luoghi
Brighton e altri luoghi – TTviaggi

Iniziamo dal Castello di Hever e i suoi giardini, raggiungibili da Clapham Junction in soli 50 minuti. Vicinissima a Londra (dista solo 45 minuti) c’è anche Oxford, una delle città universitarie più importanti e famose del mondo (nonchè location della scuola di Hogwarts), cui si può arrivare con un treno da Paddington Station. Sempre da Paddington parte anche il treno per Bath, una delle mete balneari preferite dagli inglesi, che dista solo un’ora e 15 minuti. Da Kings Cross invece si può arrivare, in 48 minuti, a Cambridge, altro fiore all’occhiello inglese.

Da London Bridge invece si raggiunge Rye in appena 1 ora e 6 minuti, mentre da St Pancras si può arrivare a Parigi (sì, in Francia!) in poco più di 2 ore di treno! Per arrivare al Castello di Arundel invece bisogna salire a bordo del treno che parte da Clapham Junction, e in un’ora e 20 minuti si giunge a destinazione. Da Clapham parte anche il treno per Brighton, altra località famosissima e amatissima dal popolo inglese, che in soli 56 minuti fa arrivare in città. Per St. Albans invece bisogna partire da Kings Cross, e si arriva in soli 21 minuti. Infine, per visitare il Castello di Warwick bisogna prendere il treno da Paddington Station e in un’ora e 45 minuti si arriva a destinazione. 

Gestione cookie