Se stai per passare un weekend a Berlino, continua a leggere: ecco cosa fare 3 giorni nella capitale tedesca, itinerario completo.
Berlino è una città dalla storia complessa e difficile, dove si possono trovare arte, cultura, divertimento e tanto altro. Se stai per partire alla volta della capitale tedesca, ecco per te tutte le cose da fare a Berlino in 3 giorni e un itinerario completo per visitare la città nella sua massima espressione.
Quando la voglia di partire chiama, non c’è migliore destinazione dell’Europa. Le città europee sono la meta ideale per un weekend di viaggio, perchè permettono in pochi giorni di scoprire una cultura diversa ma vicina alla nostra, e allo stesso tempo di fuggire dalla quotidianità. Nel Vecchio Continente ce ne sono tantissime di città perfette da visitare in un weekend, e sicuramente una di queste è la capitale tedesca! Berlino è una città che non conquista al primo sguardo, ma che fa innamorare lentamente, e per scoprire il grosso dei suoi luoghi più interessanti e importanti, 3 giorni sono il tempo ideale.
Qui si alternano storia, cultura, arte, musica, spettacolo e tanto altro. Camminare tra le sue vie e respirare la sua aria che trasuda libertà e pensiero aperto regala strane sensazioni sulla pelle, se si pensa in che stato viveva questa città solo un secolo fa! Per scoprire al meglio Berlino, ecco per te un itinerario completo di 3 giorni, che ti farà esplorare la città mostrando tutte le sue mille sfaccettature senza perdere nemmeno uno dei suoi luoghi più iconici.
Per iniziare a visitare Berlino parti dalla Porta di Brandeburgo, il simbolo della città. Prosegui poi visitando il Reichstag e il Memoriale dell’Olocausto, per ripercorrere il periodo più buio della storia della città. Dopo pranzo vai verso Gendarmenmarkt e visita i palazzi della piazza, entra nel Duomo di Berlino e infine vai a vedere l’imponente Torre della Televisione in Alexander Platz, per ammirare il tramonto da un punto davvero iconico della città. Il secondo giorno inizia la tua visita da Potsdamer Platz e visita il museo che si trova vicino al Checkpoint Charlie, il Topographie des Terrors.
Altra tappa obbligatoria in un viaggio a Berlino è il museo Ebraico. Dopo una mattinata così intensa consiglio di andare all’East Side Gallery e ammirare parte del vecchio Muro. Il terzo giorno dedicalo all’Isola dei Musei, Patrimonio UNESCO. Infine, termina il tuo viaggio a Berlino passando alcune ore nel parco cittadino, il Grober Tiergarten, dove puoi ammirare la famosissima Colonna della Vittoria.
Tra i musei più visitati d’Italia, al primo posto si piazza la Città Eterna con…
CioccoTuscia è l’evento più dolce di tutto il mese di ottobre, e prende vita proprio…
Le Terme di Saturnia, riconosciute tra le migliori destinazioni in Italia e in Europa, conquistano…
Scopri quali aeroporti europei richiedono più tempo per raggiungere il gate e come pianificare al…
Un cambiamento importante è in arrivo, una novità che potrebbe influenzare profondamente una delle destinazioni…
Queste sono le migliori sagre di ottobre in Italia nel 2024: anche il mese appena…